Guida ai regali per il primo appuntamento di Natale a Roma

#Christmas has finally arrived in #Rome.

Il Natale è un grande momento per le coppie, sono molte notti insieme. Ma se è il primo Natale insieme dovresti preparare i regali per la tua dolce metà. Quindi, gli utenti di Soloavventure hanno preparato una lista di regali per il tuo primo appuntamento di Natale a Roma che funziona davvero.

  • Regali per le coppie: se uscite da 0 a 2 mesi:

Per le coppie incipienti, il suggerimento è quello di fare un regalo che comunque non sia troppo costoso, una cartolina o una cornice per foto andrebbero già benissimo. Il rischio è quello di sembrare troppo precipitosi. Un regalo più costoso rischia di risultare controproducente e spaventare il partner provocandone un allontanamento.

  • Relazioni da più di 3 mesi:

Per tutte quelle coppie che hanno in previsione un primo incontro nei giorni di Natale, ma che chattano in un sito per appuntamenti già comunque da qualche mese, il suggerimento è quello di un regalo più personale. In questo caso bisognerebbe naturalmente cogliere la giusta occasione per approfondire, chattando sui gusti e gli hobby del proprio partner. Quindi per esempio se si dovesse scoprire che la passione della propria dolce metà fosse la corsa, un ottimo regalo potrebbero essere delle cuffiette personalizzate, oppure un libro nel caso in cui fosse la lettura ciò che più impegna le sue ore libere.

  • Relazioni da 6-12 mesi:

Questo è un momento delicato per qualunque coppia, in quanto si è in quella terra di mezzo durante la quale la nebbia dell’innamoramento comincia a diradarsi, ed inizia a diventare piano piano sempre più evidente se sarà amore, oppure se con la nebbia sparirà anche quella stretta al cuore che si avvertiva ogni volta che l’altra persona ci guardava negli occhi. È in questa fase che molti capiscono se sarà per sempre oppure no.

A questo tipo di coppie gli utenti hanno consigliato un regalo romantico. Questo genere di regali non è necessariamente costoso, ma deve comunque esprimere qualcosa! Una collanina con le iniziali, un piccolo tatuaggio, oppure anche una lampada notturna con scritto un bel “Ti Amo” possono essere regali molto azzeccati.

Bisogna comunque considerare che questa fase del rapporto è il momento giusto per iniziare a definire più chiaramente le proprie intenzioni ed i propri sentimenti, quindi mai come in questa fase le parole acquisiscono peso e spessore, frasi come “Ti Amo” dovrebbero essere maneggiate con cura durante questo periodo e mai dispensate con leggerezza.

  • 1 anno di relazione come motivo per un regalo costoso.

Per le coppie insieme già da un annetto, non è più tempo di peluche e cornici. A questo punto il gioco si è fatto serio ed il regalo di Natale è l’occasione perfetta per dimostrarlo.

Gli utenti, per le coppie che si trovano in questa fase non hanno usato giri di parole. Il regalo da fare deve essere costoso! Ovviamente per costoso si intende sempre in rapporto alla propria condizione economica, e quindi questa parola assume dimensioni diverse di volta in volta, ma comunque deve trattarsi di un regalo per il quale si debba compiere un certo sforzo economico, uno di quelli che costringa l’altro a dire frasi del tipo “ma non dovevi!” e che lascino in chiaro quanto l’interesse sia reale.

 

Il Natale è da sempre, insieme a San Valentino, una data importante per tutte le coppie, e la corsa ai regali è universale! Non bisogna mai sottovalutare il potere seduttivo che un semplice regalo può avere all’interno di una coppia.

Scritto da
Altri articoli di Romeing

Estate al MAXXI: il programma estivo tra arte, musica, cinema e molto altro

Dal 2 luglio torna nella Piazza del MAXXI Estate al MAXXI, il...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *