Luoghi di Roma che connettono le persone: guida al tuo primo appuntamento romano

Baby, keep me closer. #Romeing #instatrip #ioete #cittàeterna #inspire #viewpoint #igtravel #explore #worldtravel #adventure #travelgram #romantic #Rome #Roma #Italy #Italia #vsco #vscocam #vscogood #photography #browsingitaly #browsingrome #ig_italy #igers #vscogood #vsco #folkcreative #thatsdarling #igersoftheday #kiss #kissing #lazioisme

Roma è da sempre una città che incanta, emoziona, stupisce ed innamora! Bisogna però conoscerla per toccarne le giuste corde.

Amore: dal primo clic al primo appuntamento a Roma

Soprattutto negli ultimi anni, sono nati molti siti per appuntamenti specializzati nel mettere in comunicazione persone vicine geograficamente tra loro, e la comunità online di Roma è molto sviluppata. Non sarà quindi difficile sia che a Roma ci si viva, sia che ci si trovi di passaggio, trovare un partner compatibile per passare belle serate in compagnia e poi chissà… magari anche tutta la vita.

Scegliere il posto giusto per il primo appuntamento

Che si stia cercando un’avventura per le vacanze o qualcosa di un po’ più serio, non è così facile. Quindi, gli esperti di Flirtsenzalimiti hanno preparato l’elenco dei posti migliori per il primo appuntamento che aiuta ad avere successo sulla scena degli appuntamenti a Roma.

  • La romantica vista dal Giardino degli Aranci

Il Giardino degli Aranci si trova adagiato su un colle dalla vista mozzafiato, è uno dei belvederi romani più romantici al tramonto, appena prima della chiusura quando le luci della città illuminano l’orizzonte. Da visitare in coppia assolutamente!

  • Fontana di Trevi: Fontana dell’Amore

Migliaia di coppie ogni giorno arrivano da tutto il mondo per lanciare la propria monetina in questa incredibile fontana. La più grande di tutta Roma.

La leggenda dice che se si lancia una monetina nella fontana ad occhi chiusi e di spalle, ci si propizierebbe un ritorno a Roma per lo meno un’altra volta nella vita. Un dato curioso? 3.800 sono gli euro che mediamente ogni giorno, il comune ricava dalla raccolta di tutte le monetine nella fontana. Monetine che vengono poi devolute in beneficienza alla Caritas.

  • Passeggiata nel Rione Monti

Qui c’è tutto! Dal Colosseo alle deliziose vie ottocentesche intorno a Via Cavour. Il rione Monti è ampio e variegato, ma in assoluto quello più adatto a lunghe passeggiate mano nella mano, adatto a chi piace curiosare tra le botteghe di artigiani romani, e riempirsi lo spirito con la storia di una città così epica quale è la nostra capitale.

  • Il fascino di Villa Borghese

Roma si sa, è la città dei record! Ma non si tratta sempre della cosa più grande, quella più maestosa o impressionante, all’interno di Villa Borghese oltre allo zoo, la galleria borghese, il parco e tante altre attrazioni, è possibile visitare il cinema più piccolo del mondo. Con i suoi soli 63 posti a sedere, il “cinema dei piccoli” può essere uno dei ricordi più teneri che la città possa offrire ad una coppia in visita.

  • Un romantico aperitivo lungo il fiume Tevere

Le monetine non bastano? A scalfire il suo cuore non sono sufficienti giardini, passeggiate, botteghe e cinema da record? Neppure lo zoo è riuscito a farle sussultare il cuore? E allora non resta che giocarsi la carta dell’aperitivo lungo il Tevere! Roma stessa deve la sua esistenza a questo fiume, senza il quale la città non sarebbe mai nata, e nonostante in passato sia stato motivo di gioie e dolori per i cittadini della capitale, che ne adoravano le acque ma ne temevano le piene, oggi il Tevere è stato domato dalla imponente costruzione di muraglioni contenitivi. Aperitivi sicuri quindi!

Roma, anche denominata la città eterna, è un luogo magico. Tra i più suggestivi e ricchi di storia al mondo, non è possibile annoiarsi o non trovare posti da visitare, soprattutto se si è in coppia la città ha sempre qualcosa da offrire a qualunque ora.

More from Romeing Editorial Staff
Roma Incontra Il Mondo: Villa Ada Festival 2021
La musica che cura: dal 23 giugno e fino al 18 agosto...
Leggi tutto
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *