Perché l’Italia è così amata dai turisti

Imagine if every day were a sunday #Romeing #photooftheday #igersroma #igersitalia #rome #roma #italy #italia #instaroma #igerslazio #vscorome #exploreeverything #explore #ig_rome #ig_roma #browsingitaly #browsingrome #ig_italy #igers #vscogood #vsco #folkcreative #igersoftheday #visualcreators #italian #city #sunday #viadelcorso

Non c’è niente al mondo che eguagli il poter viaggiare verso mete di proprio piacimento. Considerato che il numero di persone che viaggiano in Italia è in continua crescita, diverse zone del paese sono diventate importanti mete turistiche. Con posti bellissimi come Firenze, Roma e Venezia da visitare, non è sorprendente che così tante persone viaggino in Italia.

Prima della pandemia e delle conseguenti restrizioni, l’Italia vedeva circa 100 milioni di turisti attraversare il confine ogni anno. Secondo i dati di fine 2019, più di sei milioni di persone hanno visitato Roma, ma l’anno scorso sono scese significativamente a meno di 900.000. Ora che il mondo si sta aprendo di nuovo, è probabile che questa cifra sia pronta a risalire di molto, dato che le persone sono di nuovo pronte a sfruttare al massimo la loro libertà. È sicuramente esagerato poter supporre che la cifra raggiungerà i 6 milioni degli anni precedenti, ma nel tempo la cifra è comunque destinata ad aumentare di nuovo. Diamo uno sguardo al perché l’Italia è così popolare.

Ce n’è per tutti i gusti

Non sorprende che ci siano molte cose che si possono fare quando si arriva a Roma e che possono suscitare l’interesse di qualsiasi turista. Che si tratti di visitare il Vaticano per dare un’occhiata da vicino al Papa o anche solo per fare una tappa alla Fontana di Trevi, ci sono così tante cose da fare per i turisti italiani e stranieri. Per gli appassionati di storia, perché non prendersi il tempo di visitare alcuni dei molti luoghi storici disseminati in Italia, come il Colosseo o il Pantheon. Possono darti quella spinta culturale che può aiutarti a migliorare la tua conoscenza del paese e darti un’idea reale di com’è il posto.

Con tutto questo viaggiare, può essere importante assicurarsi di avere qualcosa da fare per evitare di annoiarsi durante gli spostamenti e per avere anche uno stimolo mentale. Prova a usare slot machine migliori per passare un po’ di tempo del tuo viaggio giocando alle slot e al poker. Potresti passarci solo qualche ora, ma sul lungo termine ne varrà la pena, così potrai sederti e rilassarti.

La casa è dove si trova il cuore

Non sono più solo i turisti internazionali a visitare l’Italia; il numero di vacanze domestiche è in costante aumento negli ultimi anni, con ben 15 milioni di italiani che nel 2019 hanno scelto di andare in vacanza nella propria nazione. Ciò non sorprende perché restare nel proprio paese è più conveniente, sebbene l’Italia sia ancora la terza destinazione di vacanza più popolare a livello mondiale. Solo per dare una prospettiva, sono più di 94 milioni le persone che visitano in media l’Italia, il che è piuttosto impressionante. Non sorprende che l’Italia sia dietro gli Stati Uniti nella classifica delle mete di vacanza, ed è ancora una destinazione di vacanza sorprendentemente popolare in tutto il mondo. Che sia il cibo, la storia o anche il patrimonio culturale, in Italia ce n’è per tutti i gusti, spesso è solo questione di trovare quel qualcosa che vada bene per ognuno.

Senza voler scherzare troppo, non è certo uno shock vedere che l’Italia va così bene quando si tratta di turismo, visto che prima della pandemia era una macchina da soldi. Ora che tutto sta tornando alla normalità, è probabile che via sia un miglioramento, in quanto le persone approfitteranno della loro ritrovata libertà per saltare su un aereo e sfruttare al massimo qualsiasi vacanza, e l’Italia sarà probabilmente una destinazione da sogno per molti.

More from Romeing Editorial Staff
I Migliori Negozi e Boutique del Rione Monti
Dove fare shopping al Rione Monti di Roma. Qui troverete botteghe storiche...
Leggi tutto
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *