Scoprire l’Italia con una vacanza in barca a vela

vacanze in barca a vela

Lo dice anche la scienza: il mare rende felici ed è per questo che una vacanza in barca a vela è la soluzione giusta per chi è vuole staccare la spina e desidera fare una pausa all’insegna del benessere del corpo, ma anche della mente. Il tutto senza dimenticare che la navigazione non solo è uno sport che tiene in movimento, ma rappresenta una vera e propria filosofia di vita.

 

Tutti i benefici di una vacanza in barca a vela

La vela è uno sport che si pratica a diretto contatto con la natura: la scelta giusta per adottare uno stile di vita sano. Ammainare una vela, agguantare una cima, governare l’imbarcazione, insieme alle altre, sono tutte attività che mettono in azione ogni muscolo del corpo, oltre a richiedere prontezza e spirito di iniziativa. A tutto ciò si aggiungono un’aria benefica ricca di iodio e di sali minerali e la possibilità di vivere il mare a 360° guardandolo da un’altra prospettiva e andando alla scoperta delle le spiagge più belle e incontaminate.

 

beautiful view on Vulcano island from Lipari island, Italy

Vacanza in barca a vela: una scelta 100% green

La barca a vela è in assoluto uno dei mezzi nautici più ecologici per spostarsi in mare: vento e correnti sono tutto ciò che serve per viaggiare adattandosi ai ritmi della natura, ma non solo. Quando si naviga, occorre essere ancora più rispettosi dell’ambiente che ci circonda, evitando sprechi, ad esempio, di acqua e di energia elettrica ed è quindi l’occasione per avvicinarsi a uno stile di vita più più green.

 

In barca a vela alla scoperta delle isole più belle d’Italia

Basta approfittare del noleggio barche in Sardegna per partire alla volta delle località più affascinanti dell’isola. Qualche esempio? Il Parco Naturale della Maddalena, la Costa Smeralda, l’Iglesiente e molto di più.

Che dire poi delle isole Eolie? Le “sette sorelle”, Patrimonio UNESCO, formano un arcipelago di origine vulcanica situato al largo della costa nord orientale della Sicilia e sono incredibilmente una differente dall’altra.

Anche l’isola d’’Elba rappresenta la scelta ideale per un’indimenticabile crociera in barca a vela: Viticcio, Biodola, il Forno, lo Scoglio della Paolina, la spiaggia di Fetovaia, Marina di Campo e Margidore sono solo alcune delle mete da non perdere.

Scritto da
Altri articoli di Romeing

Il trading di Bitcoin è diverso dall’acquisto della criptovaluta

Proviamo a far emergere le differenze tra questi due aspetti della criptovaluta.
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *