Guida alle migliori Spa di Roma

Le migliori spa e centri benessere di Roma

Ci sono una miriade di modi per prenderti cura del tuo corpo in questa città. Ecco la nostra selezione di spa e centri benessere dove puoi concederti un po’ di coccole per il corpo e per la mente.

 

Cavalieri Grand Spa Club presso Rome Cavalieri Waldorf Astoria

Via Alberto Cadlolo, 101 (Monte Mario)
Tutti i giorni 7.00 – 22.00
06.35091
romecavalieri.com

cavalieri spa rome

Per avere un’idea del tipo di spa di cui stiamo parlando, ti diciamo che è stata votata Best Hotel Spa d’Europa. Un’oasi mediterranea nel cuore di Roma, 2500 mq di benessere, ma questo titolo non basta per capire la bellezza e grandezza del Grand Spa Club Cavalieri. Una piscina interna riscaldata in una cupola di vetro con cascata idromassaggio, un percorso Calidarium-Frigidarium, 3 piscine esterne, 2 campi da tennis, palestra, il Grand Cafè Spa con prodotti biologici… un giorno non sembrerà abbastanza in questo paradiso. L’atmosfera è puro lusso, le strutture e i trattamenti disponibili sono tantissimi. Qui oltre a trovare gli esclusivi trattamenti svizzeri per il viso e corpo “La Prairie” e “Aromatherapy Associates”, sono disponibili una selezione di massaggi di lusso con approccio olistico, doccia solare, epilazioni e personal trainer.

BAHR City Spa

Piazza Rondanini, 30 (Pantheon)
Lun – Ven 9.00 – 19.30, Sab 10.00 – 19.00
06.69380479
bahrcityspa.it

bahr city spa rome

Bahr City Spa è una centro benessere al centro della città dove l’antico concetto di relax delle Terme Romane ritorna in vita in chiave moderna. Luci soffuse, toni caldi, musica di sottofondo rilassante, Bahr City Spa riporta in vita le antiche terme di Nerone trasformandole in uno spazio all’avanguardia.  Offre servizi di estetica express, hair styling, area relax e una spa privata con vasca idromassaggio, bagno turco e sauna ad uso esclusivo. Con i servizi Beauty (dalla manicure all’epilazione), Abluzione (una purificazione che parte dalle estremità del corpo per arrivare nel profondo), Hair (taglio e piega con hairstylist) e Relax (nelle sale Acqua, Terra, Fuoco, Aria), BAHR è un rifugio nel cuore di Roma, un’oasi dove rilassarsi e ritrovare il benessere di mente e del corpo.

AQVA City Spa presso Grand Hotel Via Veneto

Via Vittorio Veneto, 155 (Barberini)
Tutti i giorni 9.00 – 21.00
aqva@ghvv.it
ghvv.it

AQVA è la suggestiva City Spa del Grand Hotel Via Veneto: un sofisticato angolo benessere di oltre 500 mq, nel quale curare il corpo in un incanto di vapori, fragranze e colori benefici. L’area umida è realizzata in marmo bianco con 6 cabine per i trattamenti in legno nobile di mogano, dotate di lettini riscaldati ergonomici e docce private in marmo policromo. Gli ospiti sono accolti da uno staff altamente professionale in un ambiente caldo, inebriato da profumi naturali ottenuti da oli essenziali al 100%. Gli effetti curativi dell’aromaterapia, della Jacuzzi, della sauna, della cromoterapia e del bagno turco in marmo policromo, si sposano perfettamente con l’incantevole Vitality Pool in acqua salata, dotata di chaises longues immerse a filo d’acqua, e tracciano il percorso per l’esaltazione dei sensi accompagnati da vapore, calore e fasci di luce.

Rocco Forte Spa presso Hotel De Russie

Via del Babuino, 9 (Spagna)
Tutti i giorni 6.30 – 22.00
06.32888820
roccofortehotels.com

The Spa at Hotel De Russie

All’interno del famoso ”Hotel de Russie”, si trova un’oasi di relax a cinque stelle. La piscina in mosaico azzurro nel cuore della spa è pura eleganza e i trattamenti offerti in questo centro benessere d’eccellenza sono al di là di ogni immaginazione. La vasta gamma di massaggi disponibili includono la pratica Reiki, un trattamento giapponese senza contatto che lavora per armonizzare il flusso di energia. I trattamenti di bellezza spaziano da semplici trattamenti per il viso fino ai rituali di agopressione e trattamenti di depigmentazione. Pacchetti disintossicanti per corpi stanchi e stressati fino ai pacchetti rigeneranti chiamati “Gentleman Day” per lui. Tra gli altri servizi figurano una piscina con acqua salata, 6 sale per trattamenti, una sauna finlandese, un bagno turco, una suite relax, un angolo bellezza per capelli e una palestra all’avanguardia. Continua a rilassarti passeggiando nel giardino settecentesco dell’hotel e magari finisci la giornata con una cena al ristorante, guidato da uno chef con tre stelle Michelin.

Qc Terme Roma

Via Portuense, 2178/a (Fiumicino)
Dom – Gio 9.00 – 23.00; Ven – Sab 9.00 – 24.00
06.6529444
qcterme.com

Qc Termeroma

Dirigiti verso Fiumicino e invece di saltare su un aereo, fermati al QC Terme e torna indietro nel tempo. Dove ora sorge la QC Terme Roma un tempo vi erano le Terme di Caracalla all’interno del Parco di Traiano, ed è proprio qui che oggi la tradizione millenaria del rituale termale rivive. Un angolo di paradiso dove troverai giardini segreti con piscine con musica subacquea, cascate, vasche sensoriali e un bagno giapponese. Non perderti le saune e le bio-saune, ognuna con le sue proprietà e benefici diversi per la salute, come migliorare il metabolismo, purificare la pelle e naturalmente, rilassarsi. Qui i massaggi sono personalizzati concentrandosi su una specifica parte del corpo, schiena, cervicale, gambe o piedi. Se hai bisogno di una pausa da tutto questo lusso, goditi un pranzo leggero a buffet, o anche il tè pomeridiano con buffet di dessert. Trascorri la giornata in accappatoio senza dover chiedere il permesso a nessuno.

St. Peter’s Spa presso il Crowne Plaza Rome – St. Peter’s

Via Aurelia Antica, 415
Tutti i giorni 9.00 – 21.00
+39 06 6642740
stpeters-spa.com

St. Peter's Spa at Crowne Plaza Rome

Situato nell’hotel Crowne Plaza di Roma S. Pietro e a pochi passi dai bellissimi giardini di Villa Doria Pamphili, questo santuario di benessere e armonia è la destinazione perfetta per rilassare mente, corpo e spirito. Questo centro Health & Fitness, che si estende su una superficie di oltre 900 mq (compresa una piscina coperta), offre una selezione di servizi personalizzati per il viso e il corpo, che vanno da trattamenti tradizionali come il massaggio aromaterapico al massaggio tailandese. La St Peter’s Spa propone inoltre un’allettante combinazione di servizi, tra cui bagni romani, sauna, piscina interna con idroterapia, docce con massaggi, una grotta ZEN e una piscina all’aperto durante l’estate.

Le Caveau Spa presso Aleph Rome Hotel

Via di San Basilio, 15 (Via Veneto/Barberini)
Tutti i giorni 10.00 – 20.30
06.4229001
alephrome.com

Hammam at Aleph Rome Hotel Spa

Le Caveau Spa all’interno dell’Aleph Hotel è un centro benessere aperto nel novembre del 2017 che offre servizi a 360° tra tradizione ed innovazione. L’accesso avviene attraverso la porta originale del caveau di una banca dei primi anni del 900. Il loro Hammam dorato, con evidente influenza araba, aiuta a distendere gli arti doloranti e a ridurre lo stress, mentre la Sauna Finlandese ha effetti rinforzanti. La vasca termale Jacuzzi e le docce emozionali completano l’esperienza in questo luogo dove i mosaici marmorei e la luce soffusa cangiante rendono l’atmosfera ancora più rilassante.

Kami Spa

Via degli Avignonesi 11/12 (Barberini)
Altre location: St. Regis Grand Hotel, via E.Orlando, 3; Grand Hotel Palace Roma, via Vittorio Veneto, 70; The Westin Excelsior Roma, via Vittorio Veneto, 125
06.42010039
kamispa.com

kami spa

Kami Spa, a due passi dalla Fontana di Trevi ed in tre hotel in zona Veneto, è uno spazio che evoca l’Asia con ottime recensioni dei clienti. C’è l’imbarazzo nella scelta dei trattamenti: dallo scrub al lemongrass, al trattamento con estratto di foglie di bambù, agli impacchi corpo al Sencha, un tè verde giapponese e uno dei più potenti antiossidanti naturali. Tra i massaggi trovi il “Kamilomi” tibetano con pietre calde e il “Balinese Palm Massage”, la tecnica tradizionale del massaggio balinese. Nella zona termale puoi immergerti nella grande vasca onsen con idromassaggio (34°) o rilassarti nella comoda, intima e riservata Private Jacuzzi in una delle Oriental Grand Suites. Sono anche disponibili trattamenti viso per uomini e donne, ceretta e maschere per capelli, e una cura speciale per le mamme in attesa e per il post-partum.

Prince Spa presso Hotel Parco dei Principi

Via G. Frescobaldi, 3 (Pinciano)
Tutti i giorni 7.00 – 22.00
06.85442494
princespa.com

Prince Spa in Rome

Non lontano da Villa Borghese e all’interno del sontuoso Grand Hotel Parco dei Principi, si trova la Prince Spa. Ti sentirai davvero come un re dopo aver sperimentato questo premiato centro benessere. Dalla piscina olimpionica coperta con un cielo stellato di cristalli Swarovski, ai trattamenti viso e corpo Maria Galland, al bagno di Cleopatra al latte fino agli impacchi di frutta esotici. Scegli tra i centinaia di trattamenti proposti.

A. Roma Wellness Spa

Via Giorgio Zoega, 59 (Pamphilj)
Tutti i giorni 10.00 – 22.00
06.8781 2896
hotel-aroma.com

A. Roma Wellness & Spa in Rome

A.Roma Wellness & Spa è un tempio di benessere e relax di 3.000 mq che si ispira allo stile delle antiche terme romane. In questa spa, tradizione e innovazione si fondono perfettamente per guidare gli ospiti lungo un viaggio rilassante verso il benessere emotivo e fisico. Il centro benessere vanta una piscina all’aperto di 300mq con acqua di mare ionizzata costruita con quarzi e resine speciali, e una zona lounge con lettini in legno e una vista panoramica sul parco. Dalla sauna finlandese ai bagni turchi fino all’impluvium romano, c’è tutto il necessario per coccolarsi. Non può mancare un buffet benessere con tisane, acque aromatiche, frutta e piccole prelibatezze. Per i tuoi allenamenti, il Fitness Center con attrezzature Technogym all’avanguardia ti aspetta.

Acqua Madre

Via di S.Ambrogio, 17 (Quartiere Ebraico)
Mar 14.00 – 21.00; Mer – Dom 11.00 – 21.00 (accesso solo donne il Mercoledi e Venerdi)
06.6864272
acquamadre.it

Acqua Madre Spa Rome

Questo centro benessere tranquillo e minimalista si trova nel Ghetto Ebraico e si è guadagnato una buona reputazione costruita in anni di esperienza e lavoro. Il centro è famoso per il suo Hammam, un trattamento con bagni di vapore con origini risalenti al 200 A.C. Come da antica tradizione l’hammam prevede il susseguirsi di diverse stanze, dalla più calda alla più fredda, dal tepidarium (36°) al calidarium (45° – umidità 100%) fino all’immersione nel frigidarium (28°). L’Hammam è noto per molti benefici per la salute, in particolare per la circolazione e il sistema immunitario. Sono offerti anche scrub, maschere e molti tipi di massaggi, tra cui ayurvedici e shiatsu.

Fusion Spa presso Palazzo Naiadi

Piazza della Repubblica, 47 (Repubblica)
Tutti i giorni 10.30 – 22.30
06 4893 8465
fusionspa.eu

Exedra Fusion Spa Rome

A pochi passi da Termini, nella bellissima Piazza della Repubblica, si trova la splendida Fusion Spa. Questo tempio del benessere e della bellezza, al quarto piano di Palazzo Naiadi (ex hotel Boscolo Exedra) propone una miscela moderna e speciale di benessere, arte, cultura e profumi provenienti dall’Oriente e dall’Occidente. Alla Fusion Spa, antiche tradizioni tornano a vivere e si incontrano con tecniche innovative e prodotti di qualità. Lasciati coccolare con trattamenti viso e corpo, rilassati con la cromoterapia, un idromassaggio o una serie di massaggi. E durante la bella stagione, esci fuori nella piscina esterna ad ammirare la vista mozzafiato sui tetti di Roma.

Tags from the story
,
Scritto da
Altri articoli di Romeing

La guida di Trastevere: cosa vedere e i locali migliori

La guida al più caratteristico dei quartieri di Roma: Trastevere. Scopri le...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *