Le migliori palestre di Roma

le migliori palestre di Roma

13 centri fitness dove allenarsi a Roma

Al giorno d’oggi la palestra è diventata un bisogno primario, necessario, non solo per affrontare la prova costume, ma la vita in generale. Dalla semplice corsa sul tapis roulant al crossfit passando per esercizi funzionali e isometrici, le palestre di Roma si sono aggiornate proponendo un’estesa offerta. A volte vorrai liberarti dallo stress, a volte bruciare la carbonara della sera prima o semplicemente passare un’ora spensierata con il tuo confidente: a tutto questo le palestre ti vengono incontro. Nella Capitale ce ne sono molte, ogni anno di più. Ciascuna si contraddistingue per una o più specialità, che la rende unica e assolutamente da provare.

 

VOLT (High Intensity Training)

Via Salaria 163 (Salario)
volt-hit.com

le migliori palestre di Roma

A pochi passi da Villa Borghese, VOLT è un centro esclusivo che rompe tutti gli schemi di allenamento organizzando solo classi ad alta intensità, 45 minuti di circuiti full body per scolpirti dalla testa ai piedi, allenando Forza, Resistenza ed Agilità. Tre tipi di workouts tra cui scegliere (Strength, Boot Camp e Body Weight), 4 classi ogni giorno, 6 giorni su 7 in Via Salaria 163.

Con VOLT inoltre scompare l’abbonamento: la prima lezione e’ gratuita, e se ti convincono a tornare puoi acquistare ingressi singoli o conveniente pacchetti da 10, 20 o 50.

Clicca qui per la tua prova gratuita

    Passion Fitness

    Via del Forte Braschi, 103-b
    Via Flavio Stilicone, 238 (Tuscolana)
    Via Albensio Calabrese, 7 (Monteverde)
    Via Maddaloni, 46 (Prenestina)
    Via Prenestina, 278 (Villa Gordiani)
    passionfitness.it

    le migliori palestre di Roma

    Passion Fitness è una catena di palestre diffusa su tutta Roma. Le loro formule di abbonamento si contraddistinguono per l’attenzione mostrata al cliente dal punto di vista tecnico. Sono offerte visite con il nutrizionista e valutazioni bioimpedenziometriche. A questo si aggiungono incontri periodici con l’istruttore di sala pesi, schede d’allenamento personalizzate. Se desideri seguire un allenamento dettagliato, tecnicamente perfetto, Passion Fitness fa al caso tuo.

    La Palestra

    Via Francesco Antonio Pigafetta, 68 (Garbatella)
    fitprime.com

    Nel cuore del quartiere Garbatella, La Palestra si manifesta come un centro fitness “a misura d’uomo”. Attenzione al cliente, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e sopratutto umano, è la caratteristica di questo luogo. Tra le attività più significative c’è il “Gym Different Studio”, uno studio creato appositamente per fare consulenze gratuite ai soci su allenamento e alimentazione. Potrai rimetterti in forma grazie a consulenze gratuite e create appositamente per te.

    Villa York SC

    Via di Affogalasino, 40 (Gianicolense)
    villayorksc.it

    le migliori palestre di Roma

    La palestra Villa York SC è aperta a tutti, sia ai professionisti sia agli appassionati. I corsi sono efficaci nel portarti ai massimi livelli, duri ma appaganti. Oltre al fitness, troverai lezioni di tennis, padel, calcio, nuoto e sopratutto pallanuoto. Nelle 5 sale fitness si alternano molteplici corsi. Tra i più apprezzati c’è la prepugilistica. E ancora Villa York SC mette a disposizione una sala per organizzare feste per tutte le occasioni.

    EasyFit

    Viale di Trastevere, 205 (Trastevere)
    Viale della Torre di Pratolungo, 19 (Casal Monastero)
    Via di Boccea, 319 (Boccea)
    easyfitpalestre.com

    le migliori palestre di Roma

    EasyFit è una catena di palestre che dispone di un personale qualificato e di attrezzature di ultima generazione. L’ambiente è ampio, luminoso con molteplici sale in cui sono organizzate le varie attività. Piscina e sauna arricchiscono l’ambiente. Tanti i corsi da seguire in gruppo. È mostrata grande attenzione anche ai più piccoli con corsi e spazi a loro dedicati.

    Forum Sport Center

    Via Cornelia, 493
    forumroma.it

    le migliori palestre di Roma

    110 mila metri quadrati di terreno, 12 palestre, 5 piscine, 18 campi da tennis e una decina di altre attività sportive, Forum Sport Center è un centro polivalente che stupisce. Oltre allo sport c’è il benessere con spa, terme, spazi per l’organizzazione di feste ed eventi, un centro riabilitazione e fisioterapia, bar, ristorante e pizzeria. Tra i corsi più particolari c’è il Triathlon e il Climbing. Di alta qualità è anche il corso di Pilates.

    Due Ponti

    Via dei Due Ponti, 48
    duepontisportingclub.it

    le migliori palestre di Roma

    Dal 1992 Due Ponti Sporting Club è tra i centri più famosi a Roma Nord. 70 istruttori federali operano all’interno di questa struttura che offre lezioni di running, ciclismo, calcio, triathlon e ancora nuoto, padel e tennis. Ottimi i corsi fitness. E dopo la fatica puoi rilassarti in sauna e bagno turco, al ristorante o dal parrucchiere ed estetista: servizi inusuali per una comune palestra.

    Virgin Active

    Via Cina, 91 (Eur)
    Via Giuseppe Bonaccorsi, 27 (Valle Aurelia)
    Via Pantaleone Rapino, 12 (Balduina)
    Viale Cortina d’Ampezzo, 248B (Calasanzio)
    Via Mantova (Centro)
    Via Dario Niccodemi, 75 (Talenti)
    Via Gaetano Martino, 19 (Nuovo Salario)
    virginactive.it

    le migliori palestre di Roma

    Distribuito in maniera capillare su tutta Roma. Virgin Active è un centro fitness d’avanguardia che dispone di personale qualificato e attrezzatura di ultima generazione. Massima attenzione al fitness e al wellness, allenamenti cardio e funzionali, piscina, corsi in acqua, e in alcuni centri come quello in Via Mantova un Virgin Active Cafè. Fra gli allenamenti più particolari c’è il Grid, allenamento funzionale ad alta intensità, Heat, Reformer Pilates, Punch e Trx.

    Fleming Fitness

    Via Flaminia, 611 (Fleming)
    flemingfitness611.com

    le migliori palestre di Roma

    Una boutique del benessere: così si definisce il Fleming Fitness. Nata nel 1996, questa prestigiosa realtà fonde storia e futuro con attività all’avanguardia. THF – Crossfitness, fitness, group training di massimo 4 persone e molti altri corsi potrai apprezzare. E per i più piccoli: Judo!

    Fitness revolution

    Via degli Orti della Farnesina, 54 (Farnesina)
    fitnessrevolution.it

    le migliori palestre di Roma

    A due passi da Ponte Milvio e foro italico, Fitness revolution dispone di 2 sale attrezzate per il fitness e l’allenamento funzionale e di un’area delicata allo studio pilates. La struttura è semplice con un’offerta limitata ma seguita ed eseguita ad altissimi livelli.

    Dabliu Fitness Club

    Viale Romania, 22 (Parioli)
    Via Busto Arsizio, 31 (Roma Nord)
    Viale Egeo, 98 (Eur)
    Via Capo d’Africa, 5 (Colosseo)
    Via di S. Nicola da Tolentino, 30 (Barberini)
    Viale Regina Margherita, 210
    Viale Giulio Cesare, 43 (Prati)
    dabliu.info

    le migliori palestre di Roma

    Il Circolo Dabliù è una catena affermata nella capitale. Alcuni club più estesi rispetto ad altri offrono la possibilità di svolgere sport a più livelli di intensità. Il Dabliu di Roma Nord è tra i più attrezzati con 2 piscine, 2 campi da calcio a 5 e 1 campo da calcio a 8 in erba sintetica di ultima generazione, 1 campo da tennis in erba sintetica e 2 campi di paddle. In generale qualsiasi dei Dabliù Club ti stupirà per la ricchezza dell’offerta.

    Heaven

    Viale del Galoppatoio, 33 (Villa Borghese)
    Piazza Guglielmo Marconi, 6 (Eur)
    Via Frascineto, 67-71 (Morena)
    Via Don Primo Mazzolari, 69 (Ponte di Nona)
    Via Francesco Paolo Bonifacio, 167 (Torraccia)
    Via Maurice Ravel, 408 (Parchi della Colombo)
    heavengroup.it

    le migliori palestre di Roma

    “La tua missione è il nostro obiettivo”. Questo è il motto di Heaven, un gruppo di 6 centri sportivi dislocati in diversi quartieri romani. Gag, Yoga, Pilates ma anche Macumba sono alcuni dei corsi previsti nel calendario delle palestre Heaven. Oltre questo, attrezzatura all’avanguardia e una spa per rilassarsi post – allenamento.

    Hard Candy

    Via Capo d’Africa, 5 (Colosseo)
    Viale Romania, 22 (Parioli)
    HardCandyFitnessRome

    le migliori palestre di Roma

    Hard Candy Fitness sono due palestre di lusso nel pieno centro di Roma. Fondate da Madonna. Un’ampia metratura, distribuita su tre livelli arredati in stile “Glam&Disco” e dotati di attrezzature all’avanguardia, macchinari della Technogym, musica dal vivo mixata da un deejay, un lounge bar, una linea di merchandising ufficiale e uno spazio eventi, con iniziative esclusive per gli iscritti: questo e tanto altro caratteristica questa inusuale palestra. È possibile praticare gli innovativi corsi di fitness di gruppo in linea con la filosofia “Addicted to Sweat”, la stessa che Madonna segue sei giorni su sette per mantenersi in forma.

    Tags from the story
    , , ,
    Altri articoli di Francesca Feresin

    I migliori brunch di Roma: 23 proposte per il weekend

    La nostra selezione dei migliori brunch di Roma. Dal brunch all'italiana al...
    Leggi di più

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *