I migliori mercatini vintage e dell’usato di Roma

mercati vintage rome

Mercatini delle pulci e di antiquariato a Roma

Dall’antiquariato ai vestiti vintage, da oggetti rari al collezionismo, preparati a trovare qualcosa da portare a casa con te in questi mercatini di Roma!

 

Mercato Monti

Via Leonina, 46 (Monti)
Sabato – Domenica 10.00 – 20.00

mercato monti roma

Mercato Monti è un famoso urban market che si tiene tutti i weekend a Via Leonina nel Rione Monti. Vi espongono giovani designer e artigiani ed è caratterizzato da un’atmosfera frizzante e cool. Qui potete trovare oggetti unici e vintage, magliette serigrafate e vestiti fatti a mano, occhiali da sole e orologi da polso, gioielli e accessori come borse, libri e piccole opere d’arte e d’artigianato. Mercato Monti è questo e molto altro. Un mercato un po’ più costoso di altri mercatini di Roma ma la sua atmosfera accogliente e la buon organizzazione, te lo faranno apprezzare.

Borghetto Flaminio

Piazza della Marina, 32 (Flaminio)
Domenica 10.00 – 19.00 

borghetto flaminio roma

Ogni domenica, a pochi passi da Piazza del Popolo, troverai questo mercatino con prodotti di qualità dove scovare capi di abbigliamento firmati, sia nuovi che usati, e borse e accessori delle più importanti maison. E’ richiesto un contributo di €2 all’ingresso, ma se hai pazienza qualcosa che ti piace la troverai.

Mercato di Porta Portese

Via Portuense (Trastevere)
Domenica 8.00 – 14.00

porta portese roma

Il famigerato mercato di Porta Portese è indubbiamente il più famoso di Roma e uno dei più conosciuti in Italia, celebrato da canzoni e film. Si tiene ogni domenica tra Trastevere e Portuense e vi partecipano centinaia di commercianti ambulanti. Ci si può trovare veramente di tutto:  antiquariato ed oggetti per la casa, abiti nuovi ed usati, vinili, giornali e stampe storiche, oggetti rari per collezionisti e numismatici, borse, e molto altro. Se sei alla ricerca di articoli per la casa o vestiti di seconda mano, ti consigliamo l’entrata da Piazzale Portuense, o se speri di trovare oggetti di antiquariato, la cosa migliore è entrare nel mercato da Piazza Ippolito Nievo. Anche se impiegherai qualche ora a trovare l’affare giusto, Porta Portese è un mercato storico, vivace, colorato e rumoroso che vale la pena visitare. Ma stai attento ai borseggiatori!

Mercato di Via Sannio

Via Sannio (San Giovanni)
Lunedi – Sabato 7.30 – 14.00

mercato via sannio roma

Questo mercato all’aperto si tiene tutti i giorni della settimana su una strada accanto la Basilica di San Giovanni in Laterano. Dedicato principalmente ad abbigliamento, al vintage e agli accessori, ha vissuto il suo splendore negli anni 70 e 80. Ancora oggi vi si possono trovare buoni affari su abiti, scarpe, borse e gioielli

Vintage Market

Il Vintage Market viene organizzato in diverse location

Controlla il loro sito per maggiori info

vintage market roma

Un mercato alternativo, diverso dagli altri ed itinerante che viene fuori dall’amore per il vintage, la moda e la musica. Qui stilisti, ricercatori di vintage, artigiani possano esprimere la propria creatività attraverso spazi espositivi come se fossero botteghe temporanee nei vari quartieri della città. Il vintage market da spazio ai nuovi stilisti scovando e facendo conoscere i talenti locali. Spesso accompagnati da djset e musica dal vivo, con il valore aggiunto è brunch, esce fuori un vero e proprio evento da non perdere.

Tags from the story
, , ,
Scritto da
Altri articoli di Romeing

Il quartiere Prati

Il quartiere Prati noto per i suoi grandi viali e gli edifici...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *