Mercatini delle pulci e di antiquariato a Roma
Dall’antiquariato ai vestiti vintage, da oggetti rari al collezionismo, preparati a trovare qualcosa da portare a casa con te in questi mercatini di Roma!
Merkat* at Alcazar Live
Via Cardinale Merry del Val, 14 (Trastevere)
Sabato – Domenica 10.00 – 20.00
![alcazar-live-market](https://romeing.b-cdn.net/wp-content/uploads/2018/09/alcazar-live-market-1024x768.jpg)
Uno dei mercati più vivaci di Roma, Merkat* all’Alcazar Live presenta oggetti vintage, artigianali, Made in Italy e fatti a mano. In più dj set di sottofondo e la possibilità di fare brunch e aperitivo! Se stai cercando un’esperienza romana unica, hai trovato la meta giusta. Preparati ad incantarti ad ogni stand e trovare oggetti creativi e originali!
Borghetto Flaminio
Piazza della Marina, 32 (Flaminio)
Domenica 10.00 – 19.00
![borghetto flaminio roma](https://romeing.b-cdn.net/wp-content/uploads/2014/11/flea-markets-in-rome.jpg)
Ogni domenica, a pochi passi da Piazza del Popolo, troverai questo mercatino con prodotti di qualità dove scovare capi di abbigliamento firmati, sia nuovi che usati, e borse e accessori delle più importanti maison. E’ richiesto un contributo di €2 all’ingresso, ma se hai pazienza qualcosa che ti piace la troverai.
Mercato di Porta Portese
Via Portuense (Trastevere)
Domenica 8.00 – 14.00
![porta portese roma](https://romeing.b-cdn.net/wp-content/uploads/2014/11/porta-portese-rome-market.jpg)
Il famigerato mercato di Porta Portese è indubbiamente il più famoso di Roma e uno dei più conosciuti in Italia, celebrato da canzoni e film. Si tiene ogni domenica tra Trastevere e Portuense e vi partecipano centinaia di commercianti ambulanti. Ci si può trovare veramente di tutto: antiquariato ed oggetti per la casa, abiti nuovi ed usati, vinili, giornali e stampe storiche, oggetti rari per collezionisti e numismatici, borse, e molto altro. Se sei alla ricerca di articoli per la casa o vestiti di seconda mano, ti consigliamo l’entrata da Piazzale Portuense, o se speri di trovare oggetti di antiquariato, la cosa migliore è entrare nel mercato da Piazza Ippolito Nievo. Anche se impiegherai qualche ora a trovare l’affare giusto, Porta Portese è un mercato storico, vivace, colorato e rumoroso che vale la pena visitare. Ma stai attento ai borseggiatori!
Mercato di Via Sannio
Via Sannio (San Giovanni)
Lunedi – Sabato 7.30 – 14.00
![mercato via sannio roma](https://romeing.b-cdn.net/wp-content/uploads/2014/11/Mercato_via_Sannio-roma.jpg)
Questo mercato all’aperto si tiene tutti i giorni della settimana su una strada accanto la Basilica di San Giovanni in Laterano. Dedicato principalmente ad abbigliamento, al vintage e agli accessori, ha vissuto il suo splendore negli anni 70 e 80. Ancora oggi vi si possono trovare buoni affari su abiti, scarpe, borse e gioielli
Vintage Market
Il Vintage Market viene organizzato in diverse location. Controlla il loro sito per maggiori info
![vintage market roma](https://romeing.b-cdn.net/wp-content/uploads/2014/11/vintage-market-rome-flea-market-e1585238371417.jpg)
Un mercato alternativo, diverso dagli altri ed itinerante che viene fuori dall’amore per il vintage, la moda e la musica. Qui stilisti, ricercatori di vintage, artigiani possano esprimere la propria creatività attraverso spazi espositivi come se fossero botteghe temporanee nei vari quartieri della città . Il vintage market da spazio ai nuovi stilisti scovando e facendo conoscere i talenti locali. Spesso accompagnati da djset e musica dal vivo, con il valore aggiunto è brunch, esce fuori un vero e proprio evento da non perdere.
TI POTREBBE INTERESSARE
Negozi Vintage e di Seconda Mano a Roma