Open House Roma 2021

open house roma 2021

Sabato 2 e domenica 3 ottobre si svolgerà la nona edizione di Open House Roma

Il 2 e 3 ottobre 2021 avete la possibilità di conoscere, approfondire e scoprire la città visitando luoghi d’arte, laboratori e uffici, spazi di studio e ricerca, fondazioni, case museo, abitazioni private, solitamente inaccessibili. Grazie a Open House Roma (un’organizzazione internazionale con sede centrale a Londra attiva in 50 città nel mondo), oltre 200 siti, pubblici e privati, notevoli per le loro caratteristiche architettoniche apriranno le loro porte per due giorni.

Si va da luoghi assolutamente iconici, come istituti, sedi di rappresentanza e accademie culturali (tra cui l’Accademia d’Egitto, l’Accademia di Danimarca e Villa Medici- Accademia di Francia, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), musei e palazzi storici, a siti di interesse scientifico-culturale, tra cui l’Agenzia Spaziale Italiana ASI, l’American Academy in Rome, l’Auditorium della Tecnica, la Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea a Palazzo Mattei di Giove,  l’Istituto Superiore Antincendi, la John Cabot University. Non mancano location più insolite,  come la Casa delle Armi al Foro Italico o le cave di Villa de Sanctis a Centocelle, e vere e proprie “chicche”, tra le quali il Convento di San Bonaventura al Palatino e la Casa dei Crescenzi.

Gli eventi sono divisi in 7 categorie: Abitare, Architettura del Quotidiano, Bed & Food, Attraversare la storia, Patrimonio Creativo, Ingegneria e Città della conoscenza.

Tutte le visite sono solo su prenotazione e con Green Pass obbligatorio.

OPEN HOUSE 2021 HIGHLIGHTS


2–3 Ottobre 2021

oltre 200 edifici della capitale, eventi speciali e tours

ingresso libero, prenotazione obbligatoria

openhouseroma.org

More from Romeing Editorial Staff
La guida di Trastevere: cosa vedere e i locali migliori
La guida al più caratteristico dei quartieri di Roma: Trastevere. Scopri le...
Leggi tutto
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *