Charity Cafe Jazz and Blues: la musica dal vivo ritorna a Monti

Charity Cafe Rome
Photo Credits to Julia from juliasromeingaround.wordpress.com

Jazz & Blues Club nel Rione Monti

Se dovessi definire in una sola semplice parola cosa rappresenti per me -e molti altri – il Charity Cafè di Gaetano Marotta, questa sarebbe: casa. Un piccolissimo locale nel cuore di uno dei rioni più belli di Roma: Monti. Vie che si intersecano irregolari per poi aprirsi su piccole piazze cariche di un’atmosfera evocativa di un’epoca quasi perduta, tuttavia tangibile.

In questo luogo magico, permeato dal blues e dal jazz, da molti ritenuto a ragione un tempio in cui ascoltare sempre ottime band, si intrecciano da sempre relazioni di musica, amicizia, amore. Frequento il Charity Cafè da dodici anni ormai. È stato il primo palco che ho calcato; il luogo in cui ho incontrato le persone più importanti della mia vita. I miei amici si sono innamorati ascoltando i Blues suonati da musiciati eccezionali. E cosi anche io.

Perché quello che Gaetano ha creato in quasi vent’anni non è un semplice lavoro: è la sua vita. Ed è la sua casa che ci apre ogni giorno, deliziandoci e viziandoci con le sue misture; facendoci sentire sempre i benvenuti. Nel corso degli anni la grande famiglia del Charity è cresciuta e mutata, ma il comune denominatore è rimasto sempre il piacere di trovarsi tutti insieme ad ascoltare un bel concerto in un ambiente cosí accogliente.

charity-cafe-rome

La nuova stagione musica del Charity Cafe riparte proponendo musica dal vivo dal Giovedi alla Domenica:

  • Giovedi: ’60 ’70 Classic Rock, Blues, Soul a partire dalle 22.00 con Andy’s Corner
  • Venerdi: Live Jazz a partire dalle 22.00
  • Sabato: Live Blues a partire dalle 22.00
  • Domenica (a partire da Ottobre): aperitivo live dalle 18.30 alle 21.30 (1 drink + 1 tagliere di salumi e formaggi + live music per €18)

Per via del distanziamento, i posti fronte palco all’interno del locale, si sono ridotti a 14 e nello specifico: 3 tavolini da 2 persone nella parte superiore del loro piccolo “anfiteatro”, più altri 2 tavolini da 4 persone nella parte inferiore. E’ possibile prenotare solo per la cena con ingresso dalle 20:30 alle 21:00.

I concerti hanno inizio alle ore 22:00 e si svolgono sempre in 2 SETs, con lo stile “Americano” – ad ogni SET è prevista una Prima Consumazione Obbligatoria.


Indirizzo
Via Panisperna, 68 (Monti)

Orario di apertura
Tuesday – Sunday 6pm-2am

Contatti
06.47825881
www.charitycafe.it

More from Romeing Editorial Staff
Bar, vinerie e club di Trastevere
Scopri migliori bar, vinerie e locali di Trastevere per un aperitivo o...
Leggi tutto
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *