Floating Theatre: il cinema festival al laghetto di Villa Ada

Floating Theatre: il cinema festival al laghetto di Villa Ada

Floating Theatre: la prima arena galleggiante di Roma

L’estate 2022 vedrà il ritorno dell’arena galleggiante del Floating Theatre, che quest’anno sarà allestita sul laghetto di Villa Ada. Il Floating Theatre è ideato da Alice nella Città i e realizzato da AC Playtown Roma n collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma e diretto da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli. La manifestazione animerà l’estate romana dal 24 agosto al 25 settembre, con una programmazione di anteprime e proiezioni speciali che prenderanno il via il 24 agosto e andranno avanti fino al 25 settembre nella nuova location sul lago di Villa Ada, tutti i giorni a partire dalle 20.30.

Al momento è stato reso pubblico il programma della prima settimana della rassegna. Si parte il 24 agosto con l’attesissima anteprima italiana del film Bullet Train, diretto da David Leitch, con Brad Pitt. Si prosegue con due proiezioni speciali: la premiere di The Humans, il 26 agosto, con un contributo video del regista Stephen Karam, già autore dell’omonima pièce teatrale da cui la pellicola è tratta. E poi, mercoledì 31 agosto, la proiezione evento di Memoria, il film di Apitchatpong Weerasethakul con Tilda Swinton, seguito da un silent disco party sulla piattaforma: si tratta di un evento musicale nel quale tutti i partecipanti ballano ascoltando la musica individualmente, attraverso l’uso di auricolari o cuffie.

Floating Theatre: il cinema festival al laghetto di Villa Ada



Nel weekend spazio alla rassegna Film in Festa, con in programma i titoli più significativi delle passate edizioni della Festa del Cinema di Roma. Si parte sabato 27 agosto con Gli occhi di Tammy Faye di Michael Showalter, interpretato da Jessica Chastain.

Domenica 28 agosto sarà invece presente l’ex calciatore Beppe Signori per presentare il documentario Fuorigioco – Una storia di vita e di sport, che racconta la sua  storia sportiva e umana.

Il ciclo Aspettando Alice sarà invece dedicato ai più piccoli: il 29 agosto ci sarà la premiere del film d’animazione DC League of Super-Pets, diretto da Jared Stern e Sam Levine. Ospiti della serata Lillo e Maccio Capatonda, doppiatori rispettivamente di Krypto the Superdog e di Asso il Bat-segugio. Il film, distribuito da Warner Bros., uscirà nelle sale italiane il 1 settembre.

Martedì 30 agosto sarà la volta della proiezione del film Quattordici giorni, di Ivan Cotroneo, che sarà ospite insieme ai suoi protagonisti Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi.

Il resto della programmazione sarà consultabile nelle prossime setitmane sul sito ufficiale della rassegna.

image

 Fino al 25 settembre 2022

  Laghetto di Villa Ada – Via di Ponte Salario, 28

Tutti i giorni dalle 20.30

Biglietti: €6

 floatingtheatre.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.