i luoghi più romantici di Roma

terrazza del Pincio
Terrazza del Pincio offers breathtaking views of the city, especially at sunset.

Roma, con i suoi caffè nascosti, i vicoli ricoperti di edera e i bellissimi panorami è senza dubbio una città romantica. Qui di seguito trovi i dieci luoghi più romantici di Roma, senza un ordine particolare …

Il giardino degli aranci

Uno dei luoghi più romantici e suggestivi della città. Gode di posizione invidiabile sull’Aventino, è ideale per una passeggiata romantica per un pò di relax e per godere di una delle viste più belle di Roma. Noto anche come Parco Savello, ol giardino si trova alle spalle della Basilica di Santa Sabina e su un lato si trovano i ruderi della cinta muraria che un tempo circondava il Castello Savelli.

 

Villa Borghese

Villa Borghese, il più famoso dei parchi di Roma, offre numerosi angoli suggestivi. Il laghetto con il suo tempietto dedicato a Esculapio che si riflette nell’acqua è un luogo veramente magico, ideale per trascorrere del tempo con il vostro partner e dove potrete anche noleggiare una barchetta. Per una passeggiata nel parco, tra alberi, statue, fontanella nascoste o semplicemente per stare distesi sul prato, Villa Borghese è uno dei posti con più fascino della città.

 

La Terrazza del Pincio

La Terrazza del Pincio è un altro grande classico per le coppie. Da qui la vista su Piazza del Popolo e sulla città è spettacolare e non ne potrai restare deluso.

 

Ponte Sant’Angelo

Il ponte Sant’Angelo è tra i più noti e fotografati ponti pedonali di Roma. Costruito dall’imperatore Adriano per collegare il suo mausoleo (oggi Castel Sant’Angelo) alla riva sinistra. Attualmente collega piazza S.Angelo al lungotevere Vaticano e si trova a ridosso dei rioni Ponte e Borgo. Assieme a Ponte Sisto e ai due ponti che collegano l’Isola Tiberina alle sponde, è tra i più belli e degni di visita della capitale. Meravigliose le 10 statue di Angeli della Passione, scolpite su disegno di Gianlorenzo Bernini e disposte sul ponte.

 

Campidoglio

Una splendida piazza opera di Michelangelo, sede del comune di Roma e dei Musei Capitolini. La sua forma trapezoidale crea un effetto ottico che la fa sembrare più grande, la grande scalinata che porta alla statua di Marco Aurelio sembra preannunciarne la bellezza. Un posto magico da visitare sia di giorno che di notte, da qui puoi avere uno sguardo sulla millenaria storia di Roma.

 

Gianicolo

Dalla Terrazza del Gianicolo hai Roma sotto i tuoi occhi che ammalia il tuo sguardo. Oltre al panorama unico, puoi ammirare la maestoda Fontana dell’Acqua Paola (meglio conosciuta com il Fontanone), visitare il delizioso Tempietto di San Pietro in Montorio Bramante e assistere al colpo del cannone che, come da tradizione, ogni giorno spara a mezzogiorno.

 

Come incontrare persone sulla tua linea d’onda per uscire a Roma?

Passeggiare mano nella mano tra le bellezze – i fori imperiali, la fontana di Trevi, il centro storico; prendere un aperitivo a Trastevere, passeggiare a piedi in bicicletta lungo il fiume, perdersi per le vie di Monti; visitare il Giardino degli Aranci, Villa Borghese… Roma può essere una delle città più romantiche del mondo, a patto di scoprirla e ri-scoprirla con qualcuno che sia davvero speciale.

Questi sono i luoghi romantici dove puoi andare per un primo appuntamento, ma per trovare un partner speciale puoi rivolgerti ai siti di incontri. Per questo Italia-incontri.it preparato un elenco di siti dove è più facile trovare single locali che potranno condividere la cultura romana e i luoghi meravigliosi della città.

Sono sempre di più le anime gemelle che si ritrovano grazie a internet, dove è più facile mettersi in contatto tra partner potenzialmente affini. Infatti, questi siti tendono a far incontrare persone che non si trovano solo vicine geograficamente, ma che condividono gli stessi hobby, interessi, che amano frequentare gli stessi posti: ma che non si sarebbero mai incrociate o parlate senza la rete.

I portali di incontri, insomma, possono aggiungersi ai canali di conoscenze tradizionali (frequentazione dei locali, presentazione da parte di amici) con un bonus in più: quello della compatibilità. Se ami le bellezze di Roma, il suo cibo, i suoi panorami e non ti stancheresti mai di viverli e di percorrerli, potresti trovare grazie alla rete un partner sulla tua stessa linea d’onda, per vivere momenti ancora più belli in questa splendida città.

More from Romeing Editorial Staff
Dove mangiare a Trastevere: 25 Ristoranti, Trattorie e Pizzerie da provare
Dalle pasticcerie alle trattorie tradizionali fino ai ristoranti raffinati, ecco la nostra...
Read More
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *