Roma, con i suoi caffè nascosti, i vicoli ricoperti di edera e i bellissimi panorami è senza dubbio una città romantica. Qui di seguito trovi i dieci luoghi più romantici di Roma, senza un ordine particolare …
Il giardino degli aranci
Uno dei luoghi più romantici e suggestivi della città. Gode di posizione invidiabile sull’Aventino, è ideale per una passeggiata romantica per un pò di relax e per godere di una delle viste più belle di Roma. Noto anche come Parco Savello, ol giardino si trova alle spalle della Basilica di Santa Sabina e su un lato si trovano i ruderi della cinta muraria che un tempo circondava il Castello Savelli.
Villa Borghese
Villa Borghese, il più famoso dei parchi di Roma, offre numerosi angoli suggestivi. Il laghetto con il suo tempietto dedicato a Esculapio che si riflette nell’acqua è un luogo veramente magico, ideale per trascorrere del tempo con il vostro partner e dove potrete anche noleggiare una barchetta. Per una passeggiata nel parco, tra alberi, statue, fontanella nascoste o semplicemente per stare distesi sul prato, Villa Borghese è uno dei posti con più fascino della città.
La Terrazza del Pincio
La Terrazza del Pincio è un altro grande classico per le coppie. Da qui la vista su Piazza del Popolo e sulla città è spettacolare e non ne potrai restare deluso.
Ponte Sant’Angelo
Campidoglio
Una splendida piazza opera di Michelangelo, sede del comune di Roma e dei Musei Capitolini. La sua forma trapezoidale crea un effetto ottico che la fa sembrare più grande, la grande scalinata che porta alla statua di Marco Aurelio sembra preannunciarne la bellezza. Un posto magico da visitare sia di giorno che di notte, da qui puoi avere uno sguardo sulla millenaria storia di Roma.
Gianicolo
Come incontrare persone sulla tua linea d’onda per uscire a Roma?
Passeggiare mano nella mano tra le bellezze – i fori imperiali, la fontana di Trevi, il centro storico; prendere un aperitivo a Trastevere, passeggiare a piedi in bicicletta lungo il fiume, perdersi per le vie di Monti; visitare il Giardino degli Aranci, Villa Borghese… Roma può essere una delle città più romantiche del mondo, a patto di scoprirla e ri-scoprirla con qualcuno che sia davvero speciale.
Questi sono i luoghi romantici dove puoi andare per un primo appuntamento, ma per trovare un partner speciale puoi rivolgerti ai siti di incontri. Per questo Italia-incontri.it preparato un elenco di siti dove è più facile trovare single locali che potranno condividere la cultura romana e i luoghi meravigliosi della città.
Sono sempre di più le anime gemelle che si ritrovano grazie a internet, dove è più facile mettersi in contatto tra partner potenzialmente affini. Infatti, questi siti tendono a far incontrare persone che non si trovano solo vicine geograficamente, ma che condividono gli stessi hobby, interessi, che amano frequentare gli stessi posti: ma che non si sarebbero mai incrociate o parlate senza la rete.
I portali di incontri, insomma, possono aggiungersi ai canali di conoscenze tradizionali (frequentazione dei locali, presentazione da parte di amici) con un bonus in più: quello della compatibilità. Se ami le bellezze di Roma, il suo cibo, i suoi panorami e non ti stancheresti mai di viverli e di percorrerli, potresti trovare grazie alla rete un partner sulla tua stessa linea d’onda, per vivere momenti ancora più belli in questa splendida città.