Atelier Mia Carmen: alta sartoria nel cuore di Monti

mia-carmen-boutique-rome

Una vera sartoria italiana dove la bellezza e l’eleganza regnano grazie alle creazioni curate, uniche e senza tempo di Mia Carmen

Entrare nell’atelier di Mia Carmen a Monti è un’esperienza multisensoriale ed immersiva: un’esplosione di colori, che energizza la vista ed emoziona l’anima; un tocco gentile e accogliente, tra la seta, la lana, il cotone e altri materiali, accuratamente selezionati per la loro morbidezza ed elasticità; un esercizio di fantasia, perché mentre si cammina tra i vari capi non si può che iniziare a fantasticare di abbinarli, indossarli e portarli in giro, a colorare le strade della città; e infine, la travolgente e premurosa stilista, Mia Carmen, la cui mente creativa, percorso artistico e attenzione e cura per il cliente ti abbracciano calorosamente, così come fanno i suoi cappotti.

L’atelier di Mia Carmen è un luogo di alta sartoria, dove capi unici sono realizzati con materiali esclusivamente italiani da sarti romani. Mia Carmen disegna due collezioni all’anno, oltre a capi specifici su richiesta del cliente. Il suo atelier è il luogo dove i desideri e le esigenze delle donne e delle ragazze vengono ascoltati e realizzati. Sono infatti le persone la principale fonte di ispirazione della stilista, il desiderio di far sentire bene chi veste, in tessuti leggeri, belli e forti, in colori vivaci ma classici, abbinamenti insoliti ed eleganti, in tagli puliti e raffinati. Mia Carmen veste donne uniche, eleganti ed esigenti con estremo gusto.

I cappotti, gli abiti, le camicie, le giacche, le gonne, i pantaloni, gli accessori e tutto il resto da Mia Carmen sono realizzati secondo le regole tradizionali dell’alta sartoria, la cura dei dettagli è massima, dalle cuciture più nascoste, alle fodere interne, all’ultimo bottone, ogni tassello dell’opera è pensato per dare vita a oggetti belli ed eterni. Infatti, ciò che Mia Carmen disegna è senza tempo; lei non segue la moda, segue la sua pancia, i suoi clienti e la bellezza che il suo occhio vede e la sua mente crea.

Ma chi è Mia Carmen? Carmelita Ribba si è formata all’Accademia Internazionale di Alta Moda Koefia di Roma. Ha partecipato a diversi concorsi internazionali per giovani stilisti prima di passare alle passerelle delle più importanti sfilate di Roma, dove le sue collezioni sono state accanto a quelle dei più famosi couturier romani come Gattinoni, Fausto Sarli e Balestra.Ha anche disegnato collezioni per diverse aziende italiane di prêt-à-porter, ma la sua passione per la sartoria e il suo amore per la bellezza l’hanno portata a dedicarsi alla creazione di abiti su misura e nel 1997 ha aperto il suo atelier a Roma. 

Il suo lavoro spicca nella capitale, ma anche nel resto d’ Italia e nel mondo, come testimoniano i numerosi premi vinti nel corso della sua lunga, ricca e affascinante carriera – una carriera tutt’altro che finita, ci sono ancora sogni da realizzare e donne da vestire. Mia Carmen non si ferma e non si fermerà mai; il prossimo passo, ci rivela, potrebbe essere aprire un atelier in altre città per rivestirle ed abbellirle, come ha fatto e continuerà a fare con Roma.

Indirizzo

Via Panisperna, 62 (Monti)

Orari di apertura

Lunedì – Venerdì 10.00 – 19.00

Sabato 10.30 – 13.30; 16.30 – 19.30

Domenica 11.00 – 13.30; 16.30 19.30 (a dicembre)

Contatti

+39.06485622
miacarmenatelier
miacarmenatelier
miacarmen.it

Sign up to our newsletter for the latest news, events, and insights from Rome

By subscribing you agree with our privacy policy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *