Tennis: gli internazionali di Roma si terranno dall’8 al 21 maggio 2023

Internazionali BNL d'Italia

Torna il grande evento romano del tennis, che quest’anno compie 80 anni

Gli Internazionali BNL d’Italia, uno dei più prestigiosi tornei di tennis in terra rossa al mondo, tornano a Roma per la 80esima edizione.

Il torneo vede i top giocatori del tennis sfidarsi sui campi del Foro Italico, lo storico stadio costruito per le Olimpiadi del 1960. Questo è uno degli eventi più attesi di Roma, che ci regalerà una settimana di intenso tennis!

internazionali bnl roma 2023

Il cast degli Internazionali BNL D’Italia 2023 è stellare: da Novak Djokovic (campione in carica e 6 volte trionfatore a Roma) a Rafa Nadal, passando per Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e per gli azzurri Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego.

Anche il tabellone femminile sarà di altissimo livello: tutte le prime 70 giocatrici del ranking risultano infatti iscritte nell’entry list della prestigiosa rassegna capitolina. A guidare il seeding è la n.1 WTA, nonché vincitrice delle ultime due edizioni, la 21enne polacca Iga Swiatek

Gli Internazionali BNL d’Italia con il 2023 rientrano tra i tornei Masters 1000 per i quali l’ATP ha previsto un ulteriore salto di qualità con i tabelloni dei tornei che passano da 56 a 96 partecipanti e le giornate di gara da 7 passano a 12 (più due giornate di qualificazioni). Il torneo femminile comincerà martedì 9 maggio (da lunedì 8 le “quali”) e si concluderà sabato 20 maggio. Il maschile prenderà invece avvio mercoledì 10 (da lunedì 8 le “quali”) e ha in calendario le finali per domenica 21 maggio.

Il torneo è uno degli ATP Masters 1000 ed un’esperienza di intrattenimento totale. Moda, buon cibo, shopping e spettacoli musicali di celebrità hanno reso il torneo una delle tappe più glamour dell’ATP Tour.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI


08 – 21 maggio, 2023

Foro Italico

Viale dei Gladiatori, 31

HASHTAG ufficiale: #ibi23

internazionali tennis bnl italia 2018
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *