Torna il grande evento romano del tennis, che quest’anno compie 80 anni
Gli Internazionali BNL d’Italia, uno dei più prestigiosi tornei di tennis in terra rossa al mondo, tornano a Roma per la 80esima edizione.
Il torneo vede i top giocatori del tennis sfidarsi sui campi del Foro Italico, lo storico stadio costruito per le Olimpiadi del 1960. Questo è uno degli eventi più attesi di Roma, che ci regalerà una settimana di intenso tennis!

Il cast degli Internazionali BNL D’Italia 2023 è stellare: da Novak Djokovic (campione in carica e 6 volte trionfatore a Roma) a Rafa Nadal, passando per Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e per gli azzurri Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego.
Anche il tabellone femminile sarà di altissimo livello: tutte le prime 70 giocatrici del ranking risultano infatti iscritte nell’entry list della prestigiosa rassegna capitolina. A guidare il seeding è la n.1 WTA, nonché vincitrice delle ultime due edizioni, la 21enne polacca Iga Swiatek.
Gli Internazionali BNL d’Italia con il 2023 rientrano tra i tornei Masters 1000 per i quali l’ATP ha previsto un ulteriore salto di qualità con i tabelloni dei tornei che passano da 56 a 96 partecipanti e le giornate di gara da 7 passano a 12 (più due giornate di qualificazioni). Il torneo femminile comincerà martedì 9 maggio (da lunedì 8 le “quali”) e si concluderà sabato 20 maggio. Il maschile prenderà invece avvio mercoledì 10 (da lunedì 8 le “quali”) e ha in calendario le finali per domenica 21 maggio.
Il torneo è uno degli ATP Masters 1000 ed un’esperienza di intrattenimento totale. Moda, buon cibo, shopping e spettacoli musicali di celebrità hanno reso il torneo una delle tappe più glamour dell’ATP Tour.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
08 – 21 maggio, 2023
Foro Italico
Viale dei Gladiatori, 31
HASHTAG ufficiale: #ibi23
