Acea Run Maratona di Roma 2021

maratona di roma 2021

La 26esima edizione della Maratona di Roma si terrà il 19 settembre 2021

Dopo la cancellazione dell’edizione 2020 a causa del coronavirus, la ventiseiesima edizione della Acea Run Rome The Marathon si terrà eccezionalmente nel mese di settembre. E sarà un’edizione speciale e unica, già rinominata “Alba Edition Special Race“, perchè la partenza avverrà quasi con il buio, alle prime luci dell’alba, nello scenario straordinario dei Fori Imperiali, a segnare una rinascita per la città e per lo sport.

 

Il Percorso della Maratona di Roma

percorso maratona di roma

Il percorso dei 42,195 km parte e finisce su Via dei Fori Imperiali e attraversa i punti simbolo della città: Circo Massimo, Terme di Caracalla, Basilica di San Paolo, isola tiberina, San Pietro, Foro Italico, Ponte Milvio, Piazza del Popolo e Piazza di Spagna. È un percorso piatto, con circa 40 metri di differenza altimetrica, con circa 6 km di sanpietrini.

Nel mese di gennaio 2021 saranno aperte ufficialmente le iscrizioni e comunicate tutte le possibilità di partecpazione per chi era già iscritto per l’edizione posticipata di marzo 2020.

 

Fun Race: La Stracittadina

La Stracittadina è una versione ridotta della maratona, non agonistica. Il percorso, di 4,5 km, con partenza da Via dei Fori Imperiuali ed arrivo al Circo Massimo, è alla portata di tutti grandi e piccoli. Si può percorrere camminando o correndo, solo per il gusto di esserci e vivere la città. Il costo di iscrizione va dagli 8 agli 11 euro.

rome marathon 2019

19 SETTEMBRE 2021

Start e arrivo in via dei Fori Imperiali

runromethemarathon.com

Tags from the story
Scritto da
Altri articoli di Romeing

Guida al Centro Storico di Roma

Le migliori cose da fare e vedere nel centro storico di Roma....
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *