La Birreria dello Sport di Eataly

birreria dello sport eataly rome

Assapora il gusto di 400 birre artigianali, 6 birre a metro zero, mentre guardi le più importanti partite di calcio

Se stai cercando un posto a Roma dove guardare le principali partite di calcio, l’hai appena trovato. La Birreria dello Sport di Eataly, infatti, ti aspetta con il calendario delle prossime partite di Serie A, Champions League, Europa League e Conference League, da guardare sui due maxischermi. Nella Birreria dello Sport – oltre 400 metri quadrati tra interno e terrazza con tavoli opportunamente distanziati – potrai commentare le partite sorseggiando le birre a metro zero prodotte dal birrificio artigianale di Eataly Roma e gustare del buon cibo. 

In occasione del terzo anniversario di questa location è stata organizzata la Festa della Birreria, una settimana (dal 29 novembre al 5 dicembre) all’insegna del gusto, dove ogni sera ci sarà un diverso produttore di birra, selezioni di birre in bottiglia a prezzo di scaffale e visite guidate del Birrificio per conoscere da vicino la loro produzione.

birreria dello sport eataly rome
birreria dello sport eataly rome

Il Birrificio

Di fronte alla Birreria si trova il Birrificio di Eataly che può contare su una produzione artigianale di oltre 50.000 litri di birra l’anno attraverso un sistema che prevede il passaggio visibile dalla produzione al tank e dal tank al bicchiere. L’ampio ventaglio di birre – tra cui 400 artigianali in bottiglia e 14 alla spina – si abbina perfettamente alla proposta gastronomica: gustosi antipasti, fritti, hamburger, e pizze al padellino vi aspettano!

L’atmosfera è altrettanto invitante: verrete accolti da uno stile industriale, bancone con sgabelli, tavoli sociali, sedie ricoperte in pelle in style cowboy.

birreria dello sport eataly rome

Tra le produzioni di Eataly troverai la Golden Eataly, la Aimbeck, la Chestnut, la Irish Stout, la MCDXCII e la Geneve. Se non sei sicuro su cosa ordinare, prova l’opzione degustazione, 5 birre in calici da 10cl a soli €8.50. Per qualcosa di ancora più particolare, ci sono anche cocktail realizzati con la birra. E per gli appassionati del vino, non preoccupatevi! Troverete una ottima selezione di frizzanti, rosè, bianchi e rossi.

Eataly's The Brewery in Rome's Ostiense area

Un’ottima birra merita di essere accompagnata con dell’ottimo cibo. La Birreria serve gustosi hamburger con patatine croccanti e panini sensazionali. E perché non provare la tradizionale pizza al padellino di Eataly? L’impasto è fatto con farine macinate a pietra, lenta levitazione e cottura in teglia di ferro per un risultato soffice dentro e croccante fuori. Dalla classica Margherita alla mortadella e stracciatella, puoi scegliere tra 6 diversi tipi. Se invece non ti va la pizza, il menu prevede anche una selezione di antipasti, piatti di carne e pesce, oltre a pasta e dolci.

La Birreria ospita anche intrattenimento dal vivo e trasmette le partite del campionato italiano di Serie A e i principali incontri calcistici. Verifica qui tutte le prossime partite in programma!


Indirizzo

Piazzale XII Ottobre, 1492 (Ostiense)

Orari

Dom – Gio 12.00 – 22.45
Ven – Sab 12.00 – 23.15

Contatti

348 7180551

eatalyroma

eataly.net

More from Federica Bocco
Piscine All’Aperto a Roma
Con il caldo estivo torna la voglia di fare bagni e nuotate...
Leggi tutto
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *