47 Circus Roof Garden

47 Circus Roof Garden

Un ristorante con terrazza panoramica nel cuore di Roma

Il 47 Circus Roof Garden, fiore all’occhiello del 47 Boutique Hotel, è un ristorante con terrazza panoramica nel cuore di Roma. Dal sesto piano, una vista a 360° sulle bellezze antiche della città: Piazza della Bocca della Verità con la basilica di Santa Maria in Cosmedin, i templi del Foro Boario e, per concludere, il Teatro Marcello.

47 Circus Roof Garden

Da Ottobre 2020 è stato riconosciuto “2 forchette Gambero Rosso”, grazie a una cucina gourmet sempre nuova che esalta i sapori mediterranei e romani. Antonio Gentile, chef resident, elabora proposte originali e creative legate alla tradizione in collaborazione con Gabriele Enrico, chef executive e docente del Gambero Rosso di Torino. In sala, il servizio attento del nuovo Restaurant Manager e Chef Sommelier, con esperienze stellate, Dario Campanella. Rispetto, sostenibilità e benessere sono le parole chiave che al 47 Circus Roof Garden uniscono la terrazza a cielo aperto ad una gastronomia legata alla stagionalità e territorialità delle materie prime.

47 Circus Roof Garden

Per la primavera l’attenzione ricade sui sapori della stagione: zucchine, asparagi, avocado, limone. La cena diventa un momento speciale per scoprire il gusto italiano. Tra le novità del nuovo menù due scelte da non perdere.

Baccalà fritto, un’esplosione di colori e gusto dati dalla maionese alla rapa rossa, dall’insalata e dai lamponi che accompagnano e addolciscono il filetto protagonista. E per dessert, in abbinamento al Cremoso allo yogurt c’è il limone in diverse consistenze, dal sorbetto al lemon curd, fino alla crema salata. Tre opzioni a disposizione per la sera: il menù alla carta, la degustazione di 6 portate e il menù ispirazione di 4 portate per provare la selezione dello Chef.

47 roof garden roma

Un menù più leggero e versatile accompagna il pranzo a partire dalle 12:00. La nebbiolina nelle tazze di rame a decorare i tavoli vestiti di bianco splendente e l’orto verticale di aromi trasformano la terrazza panoramica nel luogo perfetto per una pausa dalla routine.

47 roof garden roma

Immancabile il momento aperitivo, disponibile dalle 16.30 alle 19.00. I cocktail della drink list stagionale si sposano perfettamente con le proposte del menù à la carte e i finger food dello chef servito su una originale ruota panoramica.

47 roof garden roma

Una menzione speciale va alla cantina, che conta oltre 200 vini italiani e vanta il riconoscimento del Gambero Rosso come “Miglior proposta al bicchiere 2021”.

Infine, le 50 etichette del gin corner provenienti da tutto il mondo e la vasta scelta di miscelazioni e botaniche, rendono la selezione del 47 Circus Roof Garden degna di essere apprezzata dai cultori del buon bere.



Indirizzo
Via Luigi Petroselli 47 (Circo Massimo)

Orari:

Aperto tutti i giorni dalle 12:00 a 00:30

Contatti
+39 348.0162378

circusroofgarden.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.