47 Circus Roof Garden

47 Circus Roof Garden

Un ristorante con terrazza panoramica nel cuore di Roma

Il 47 Circus Roof Garden, fiore all’occhiello del 47 Boutique Hotel, è un ristorante con terrazza panoramica nel cuore di Roma. Dal sesto piano, una vista a 360° sulle bellezze antiche della città: Piazza della Bocca della Verità con la basilica di Santa Maria in Cosmedin, i templi del Foro Boario e, per concludere, il Teatro Marcello.

Da ottobre 2020 è stato riconosciuto “2 forchette Gambero Rosso”, grazie a una cucina gourmet sempre nuova che esalta i sapori mediterranei e romani.

cena-47-circus-rooftop-restaurant-rome

Alla guida della brigata chef Maurizio Lustrati, il cui curriculum vanta importanti trascorsi nel mondo dell’Hotellerie in Italia e all’estero. Preziosa la collaborazione con l’executive chef Gabriele Enrico, docente del Gambero Rosso di Torino. In sala, il servizio attento del Restaurant Manager e Chef Sommelier, con esperienze stellate, Dario Campanella. Rispetto, sostenibilità e benessere sono le parole chiave che al 47 Circus Roof Garden uniscono la terrazza a cielo aperto ad una gastronomia legata alla stagionalità e territorialità delle materie prime.

Da questa visione nasce “47 Hortus”, un terreno di proprietà di circa 4 ettari con più di 400 olivi all’interno del Parco Regionale Marturanum (nella Tuscia) per la coltivazione di prodotti biologici, da portare direttamente a tavola. La prima raccolta ha dato alla luce i suoi frutti: il primo olio extravergine d’oliva 100% italiano estratto a freddo. Si tratta di un blend a maggioranza canino dal sapore pungente e delicato al tempo stesso.

Chef-maurizio-Lustrati
Olio-47

Per la primavera l’attenzione ricade sui sapori della stagione: zucchine, asparagi, fragole e limone. La cena diventa un momento speciale per scoprire il gusto italiano.

Tra i piatti in carta due scelte da non perdere: Pici freschi con carciofi alla mentuccia e pecorino Romano DOP di Amatrice e Filetto di coccio al curry verde, latte di cocco con fricassea di patate e fagiolini.

piatti 47 circus roma
piatti 47 circus roma

Tre opzioni a disposizione: il menù alla carta, la degustazione di 6 portate e il menù ispirazione di 4 portate per provare la selezione dello Chef, con possibilità di abbinamento vini. Novità di questa stagione: l’inserto pranzo, disponibile dal lunedì al venerdì, con piatti più leggeri per una pausa sfiziosa tra una passeggiata e l’altra alla scoperta della città.

La nebbiolina nelle tazze di rame a decorare i tavoli vestiti di bianco splendente di giorno, l’atmosfera più intima e soffusa della sera trasformano la terrazza panoramica nel luogo perfetto per evadere dalla routine.

47 Circus Roof Garden

Immancabile il momento aperitivo, dalle 12.00 alle 22.30.

I cocktail della drink list stagionale si sposano perfettamente con i finger food dello chef serviti su una originale ruota panoramica e con le proposte aggiuntive del menù à la carte.

Aperitivo-47-circus-roof-garden-rome
47-Circus-Roof-Garden-Aperitivo-1

Una menzione speciale va alla cantina, che conta oltre 200 vini italiani, e al gin corner con 50 etichette provenienti da tutto il mondo, che insieme a una vasta scelta di miscelazioni e botaniche rendono la selezione del 47 Circus Roof Garden degna di essere apprezzata dai cultori del buon bere.



Indirizzo
Via Luigi Petroselli 47 (Circo Massimo)

Orari

Aperto tutti i giorni dalle 12:00 a 00:00

Aperitivo: dalle 12:00 alle 22:30

Contatti

+39 348.0162378

47circusroofgarden

47 Circus Roof Garden

circusroofgarden.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *