47 Circus Roof Garden

47 Circus Roof Garden

Un ristorante con terrazza panoramica nel cuore di Roma

Il 47 Circus Roof Garden, fiore all’occhiello del 47 Boutique Hotel, è un ristorante con terrazza panoramica nel cuore di Roma. Dal sesto piano, una vista a 360° sulle bellezze antiche della città: Piazza della Bocca della Verità con la basilica di Santa Maria in Cosmedin, i templi del Foro Boario e, per concludere, il Teatro Marcello.

47 Circus Roof Garden

Da Ottobre 2020 è stato riconosciuto “2 forchette Gambero Rosso”, grazie a una cucina gourmet sempre nuova che esalta i sapori mediterranei e romani. Antonio Gentile, chef resident, elabora proposte originali e creative legate alla tradizione in collaborazione con Gabriele Enrico, chef executive e docente del Gambero Rosso di Torino. In sala, il servizio attento del nuovo Restaurant Manager e Chef Sommelier, con esperienze stellate, Dario Campanella. Rispetto, sostenibilità e benessere sono le parole chiave che al 47 Circus Roof Garden uniscono la terrazza a cielo aperto ad una gastronomia legata alla stagionalità e territorialità delle materie prime.

47 Circus Roof Garden

Come sempre, i protagonisti della tavola sono i prodotti freschi di questa stagione autunnale: funghi, zucca, carote e frutti di bosco. La cena diventa un momento speciale per scoprire il gusto italiano. Tra le novità del nuovo menù due piatti da non perdere.Il petto di anatra, condito con carote, insalatina di puntarelle e salsa al balsamico, è un’esplosione di sapori e colori autunnali. Le scelte di pesce includono le capesante arrosto addolcite dalla zucca e accompagnate da bieta e una salsa alle erbe fatta in casa. Tre opzioni a disposizione per la sera: il menù alla carta, la degustazione di 6 portate e il menù ispirazione di 4 portate per provare la selezione dello Chef.

Anatra
Capesante

Un menù più leggero e versatile accompagna il pranzo a partire dalle 12:00. La nebbiolina nelle tazze di rame a decorare i tavoli vestiti di bianco splendente e l’orto verticale di aromi trasformano la terrazza panoramica nel luogo perfetto per una pausa dalla routine.

47 roof garden roma

Immancabile il momento aperitivo, disponibile dalle 16 alle 22.30. I cocktail della drink list stagionale si sposano perfettamente con le proposte del menù à la carte e i finger food dello chef servito su una originale ruota panoramica.

47 roof garden roma

Una menzione speciale va alla cantina, che conta oltre 200 vini italiani e vanta il riconoscimento del Gambero Rosso come “Miglior proposta al bicchiere 2021”.

Infine, le 50 etichette del gin corner provenienti da tutto il mondo e la vasta scelta di miscelazioni e botaniche, rendono la selezione del 47 Circus Roof Garden degna di essere apprezzata dai cultori del buon bere.



Indirizzo
Via Luigi Petroselli 47 (Circo Massimo)

Orari:

Aperto tutti i giorni dalle 12:00 a 00:30

Contatti
+39 348.0162378

circusroofgarden.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.