Un ristorante con terrazza panoramica nel cuore di Roma
Il 47 Circus Roof Garden, fiore all’occhiello del 47 Boutique Hotel, è un ristorante con terrazza panoramica nel cuore di Roma. Dal sesto piano, una vista a 360° sulle bellezze antiche della città: Piazza della Bocca della Verità con la basilica di Santa Maria in Cosmedin, i templi del Foro Boario e, per concludere, il Teatro Marcello.
Da ottobre 2020 è stato riconosciuto “2 forchette Gambero Rosso”, grazie a una cucina gourmet sempre nuova che esalta i sapori mediterranei e romani.

Alla guida della brigata chef Maurizio Lustrati, il cui curriculum vanta importanti trascorsi nel mondo dell’Hotellerie in Italia e all’estero. Preziosa la collaborazione con l’executive chef Gabriele Enrico, docente del Gambero Rosso di Torino. In sala, il servizio attento del direttore F&B Marco Andronico, che conta oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità di alto livello. Rispetto, sostenibilità e benessere sono le parole chiave che al 47 Circus Roof Garden uniscono la terrazza a cielo aperto ad una gastronomia legata alla stagionalità e territorialità delle materie prime.
Da questa visione nasce “47 Hortus”, un terreno di proprietà di circa 4 ettari con più di 400 olivi all’interno del Parco Regionale Marturanum (nella Tuscia) per la coltivazione di prodotti biologici, da portare direttamente a tavola. A partire dal 2023, qui viene prodotto il loro olio extravergine d’oliva 100% italiano estratto a freddo. Si tratta di un blend a maggioranza canino dal sapore pungente e delicato al tempo stesso.


Con l’arrivo dell’estate, l’attenzione si concentra sui sapori freschi e autentici della stagione, che diventano protagonisti di una proposta culinaria che esalta la tradizione italiana.
La cena si trasforma così in un’occasione speciale per riscoprire il gusto del territorio attraverso piatti creativi e ricercati. Tra le proposte in menù da non perdere: tartare di ombrina con gel al bloody mary giallo e rosso; risotto mantecato al limone sfumato di Sorrento, gamberi rossi e succo di lamponi fermentati.


Tre opzioni a disposizione: il menù alla carta e i due percorsi degustazione da 4 e 6 portate, con possibilità di abbinamento vini. Inoltre, dal lunedì al venerdì è disponibile l’inserto pranzo, con piatti più leggeri, ideali per una pausa sfiziosa durante una giornata alla scoperta della città.
La nebbiolina nelle tazze di rame a decorare i tavoli vestiti di bianco splendente di giorno, l’atmosfera più intima e soffusa della sera trasformano la terrazza panoramica nel luogo perfetto per evadere dalla routine.

Immancabile il momento aperitivo, dalle 12.00 alle 22.30.
I cocktail della drink list, ispirata alle camere a tema del 47 Boutique Hotel, si sposano perfettamente con i finger food dello chef serviti su una originale ruota panoramica e con le proposte aggiuntive del menù à la carte.


Una menzione speciale va alla cantina, che conta oltre 200 vini italiani, e al gin corner con 50 etichette provenienti da tutto il mondo, che insieme a una vasta scelta di miscelazioni e botaniche rendono la selezione del 47 Circus Roof Garden degna di essere apprezzata dai cultori del buon bere.
Indirizzo
Via Luigi Petroselli 47 (Circo Massimo)
Orari
Aperto tutti i giorni dalle 12:00 a 00:00
Aperitivo: dalle 12:00 alle 22:30
Prenotazioni
47circusroofgarden.superbexperience.com
Contatti
+39 348.0162378