Riapre Terrazza Mirador, un sorso di Baleari ai piedi del Gianicolo

Riapre Terrazza Mirador, un sorso di Baleari ai piedi del Gianicolo

Dall’aperitivo alla cena, un’oasi di verde affacciata su Castel Sant’Angelo

Quando si parla di estate basta chiudere gli occhi per immaginarsi subito immersi in un paesaggio mediterraneo, punteggiato di palme, cullati da una piacevole brezza, intenti a sorseggiare un cocktail davanti al tramonto. Terrazza Mirador, all’interno di Villa Agrippina, hotel della compagnia Gran Melià Hotel International, è una delle location romane che sarà in grado di trasformare questo miraggio in realtà.

Posizionata alle pendici del colle Gianicolo, affacciata su due tra gli elementi più affascinati dello skyline romano, Castel Sant’Angelo e il Tevere, la terrazza è immersa in un vero e proprio giardino balearico-mediterraneo, ideale per fuggire via dal caos cittadino.

Per la terza stagione Terrazza Mirador incanta offrendo molteplici possibilità a chi vuole vivere le serate estive in una location d’eccezione, dall’aperitivo alla cena, all’insegna del buon cibo e del buon bere, il tutto vissuto da uno dei migliori punti di osservazione in città. Sedetevi sulle sedie in vimini e rattan, circondati da cuscini e tessuti realizzati nei toni del verde, dell’azzurro e dell’ocra, circondati da gazebo in ferro battuto illuminati da luci vintage, e lasciatevi incantare dalla magica atmosfera di questo luogo.

Aperitivo & Ristorante Japanese Fusion

Confermata la proposta di cucina guidata dallo Chef giapponese Koji Nakai, che oltre a mettere a punto i piatti del Ristorante Japanese & Fusion si occupa anche della formula aperitivo, a partire dalle 19. Si può scegliere tra chips, edamame, yakitori (spiedini di pollo), japanese tacos, diversi tipi di temaki e i golosissimi bao, la cui proposta per l’estate 2024 si arricchisce di due new entry, il wagyu bao e il tori bao (con pollo affumicato).

terrazza-mirador

Per cena, il menu del Ristorante Japanese & Fusion si divide in due parti: da un lato segue la tradizione nipponica, messa in pratica con un particolare trattamento del pesce che viene lavorato non appena arriva nel locale, “purificato” con sale o con soluzioni saline a seconda della provenienza, seguendo una pratica orientale, la stessa che si usa nella costruzione dei piatti. Dall’altra parte, invece, presenta piatti fusion realizzati con ingredienti e ricette provenienti da tradizioni culinarie diverse. Preparatevi a gustare ottimi ravioli giapponesi (con carne, pesce e vegetariani), nigiri, hosomaki, uramaki, veggie roll, temaki e sashimi, tartare di salmone con avocado e salsa ponzu, cevice di spigola, hamburger di Wagyu e Salmon Tandori, cotto al forno e marinato con spezie e latte di cocco.

Cocktail Bar

Il Mirador Bar è la novità del 2024, il nuovo, esclusivo spazio dedicato al mondo dei cocktail, un’area dove sarà possibile gustare un aperitivo o bere un drink dopo o durante l’orario di cena, che verrà servita in una zona a parte.

Per l’occasione è stata creata una nuova drink list, messa a punto dal barman Abram Codazzo, ispirata alle cale delle Baleari, dove i sette signature avranno il nome delle incantevoli spiagge di queste isole: da Cadolar, a base di Bombay Sapphire Gin, agrumi, umami mix e Prosecco, a Cala Tarida, con 42 Below Vodka, St. Germain, Ginger Vermouth, lime e assenzio. Non mancano, ovviamente, i grandi classici e i mocktail.

Che altro aggiungere…Terrazza Mirador vi aspetta per stupirvi!

Riapre Terrazza Mirador, un sorso di Baleari ai piedi del Gianicolo

Terrazza Mirador – Villa Agrippina Gran Melià Hotel

Via del Gianicolo, 3

Orari: tutti i giorni dalle 19.00 in poi

Prenotazioni: 351 8716027 oppure 3381318662

terrazzamirador.it

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *