Il Roma Gospel Festival 2022 torna all’Auditorium Parco della Musica con cantanti di fama internazionale
Le ultime settimane di dicembre ci aspettano con il Roma Gospel Festival all’Auditorium Parco della Musica dal 23 Dicembre fino al 31. Il più importante festival gospel europeo nel quale vengono presentati alcuni dei migliori gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti. Il festival, diretto da Mario Ciampà, è una manifestazione musicale che non ha mai perso la propria magia e che si basa su un grande desiderio di partecipazione, perché la musica gospel riesce a coinvolgere totalmente gli ascoltatori. Che si tratti di ondeggiare, di cantare, di ballare o semplicemente di battere le mani, tutto ciò farà sì che ogni concerto diventi un’esperienza unica.
Si comincia il 23 dicembre con i Florida Inspirational Singers, che portano un repertorio unicamente gospel, dove il grande sound soul della tradizione del sud degli Stati Uniti si fonde agli spiritual e alle sonorità più moderne di questo genere.
Il giorno di Natale doppio spettacolo per l’Harlem Gospel Choir, il più famoso e longevo coro gospel statunitense, che dal 1986 si esibisce per raccogliere fondi da devolvere in beneficienza.
Il 26 dicembre arrivano per la prima volta in Italia i giovanissimi The Brooklyn Gospel Harmonettes, guidati dalla front leader Jamia Jean Pierre, pronti a raccontare la loro storia Afro Americana attraverso la più pura tradizione Gospel.
Seguono tre giorni di esibizioni (27-28-29 Dicembre) per il Brent Jones Gospel Choir. Brent Jones è produttore, musicista e maestro di coro, che con il suo gruppo urbano Brent Jones & T.P. Mobb ha posto le basi per il gospel contemporaneo. Il Festival si conclude, il 30 e 31 dicembre, con Nate Martin & Sign (Singing In God’s Name), il duo di Chicago caratterizzato da un sound robusto, esempio di Gospel Soul made in USA.
.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
23 – 31 dicembre
Auditorium Parco della Musica
Via Pietro de Coubertin, 30
TI POTREBBE INTERESSARE
Musica Dal Vivo A Roma: I Migliori Concerti A Dicembre