Ristoro degli Angeli a Garbatella: nuova veste, stesso gusto

Ristoro degli Angeli a Garbatella: nuova veste, stesso gusto

Aria di novità nel locale situato nel cuore del caratteristico quartiere romano

Il Ristoro degli Angeli, nel cuore della Garbatella a Roma, è un ristorante dedito al buon mangiare e al buon bere, felicemente posizionato davanti al Teatro Palladium, uno dei simboli del quartiere. Guidato dai due amici Francesco Morrone e Domenico Falcone e da Marco Ceccarelli, esperto del settore gastronomico, il locale nell’ultimo anno ha subito delle interessanti trasformazioni. Dal restyling degli arredi e del logo ad una serie di innovazioni dei processi tecnologici destinati alla cucina e alla sala: uso di nuove tecniche di cottura e per la conservazione degli alimenti, selezione di cantine d’eccellenza e ricerca delle migliori materie prime, se possibile a km 0.

La proposta ristorativa

Il mood del Ristoro degli Angeli è quello di tenere alta la bandiera della tradizione, cercando di mantenere viva la memoria di quelle pietanze che spesso vengono dimenticate o considerate povere, come l’Uovo in trippa alla romana (uovo San Bartolomeo, pomodori pelati Inserbo, pecorino romano Dop e menutuccia), piatto in grado di risvegliare memorie lontane “Ho ricordi d’infanzia di mia nonna che lo faceva”, racconta ad esempio Marco Ceccarelli. Un approccio culinario che ha destato interesse anche all’estero: il giornalista americano Luke Pyenson, dopo averlo provato e gradito, ha parlato proprio di questo piatto in un suo articolo pubblicato sul Washington Post.

Il rispetto della tradizione si coniuga con sperimentazioni originali: provate i loro Fiori di zucca farciti con fiordilatte di Agerola ed alici del cantabrico fritti in tempura di riso, il Rigatone alla amatriciana, alla carbonara o alla gricia, i Ravioli artigianali, le Costine d’agnello fondenti con purè di patate dolci, o il Calamaro imbottito con verdure di stagione salsa al pecorino e polvere di pistacchio.

L’offerta varia anche in base alla stagionalità: ora che è estate ad esempio la cucina propone le Linguine Felicetti, vongole e fiori di zucca su crema di patate al limone, il Trancio di tonno gratinato alle mandorle e semi di finocchio, la Tartare di manzo di razza piemontese con salsa alla senape oppure la Cacciatora di pollo CBT.

Spazio al gusto e alla fantasia anche per i dessert: il Tiramisù degli angeli con uova San Bartolomeo, mascarpone artigianale, caffè e biscotto gluten free, la Cheesecake al cucchiaio con frutta biologica e cream cheese tradizionale e il sorprendente Gelato alla crema, olio evo e rosmarino.

La ricercata offerta enologica, affidata al sommelier e restaurant manager Gabriele Giannattasio, conta circa 37 etichette e più di 20 referenze tra digestivi e distillati. 

La cantina propone inoltre vini del territorio, come il Cesanese, il Frascati superiore e la versione rosata del Nero Buono, un particolare vitigno autoctono laziale. Sconfinando oltre il Lazio, troviamo il Timorasso piemontese e il Rossese, il Dolcetto e la Freisa, il Trebbiano Spoletino, il Brunello di Montalcino e il Greco di Tufo.

Il locale dispone di due sale interne e di un caratteristico dehors che si sviluppa sotto i portici di Garbatella, unendo così un’esperienza culinaria di livello ad un piacevole immersione nella realtà di uno dei quartieri più tipici della Capitale.


Via Luigi Orlando, 2 (Garbatella)

Orari:

Aperto dal lunedì al venerdì a cena dalle 19.30 alle 23.00; Sabato dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 23.00

Domenica dalle 12.30 alle 15.00

Contatti

+39 06 51436020

ristorodegliangeli.com

Sign up to our newsletter for the latest news, events, and insights from Rome

By subscribing you agree with our privacy policy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *