Come trovare un hotel a Roma?

roma

Roma è una delle più belle città in Italia e nel mondo. Tuttavia, scegliere dove alloggiare a Roma è un vero e proprio mal di testa. Infatti è una delle città più costose d’Europa e con il peggiore rapporto qualità/prezzo dei suoi hotel. Essendo una delle città più visitate del mondo, bisogna prenotare hotel con largo anticipo se non si vuole spendere una somma esorbitante. Trovare un hotel economico a Roma è complicato, perché di solito non scendono sotto gli 80 euro a notte. In questo articolo vi indichiamo le migliori zone e hotel dove alloggiare a Roma durante il vostro viaggio.

Le migliori zone

1. Trastevere

Trastevere è senza dubbio il quartiere preferito dove soggiornare a Roma e quello che ha più fascino. Lo stile bohémien, le strade acciottolate, gli edifici color salmone, i negozietti, gli incantevoli ristoranti e la vivace vita notturna vi faranno innamorare della città. Anche se è un po’ lontano dal centro, circa 30 minuti a piedi dal Colosseo, e la metropolitana non ci arriva, vale la pena soggiornare a Trastevere. Gli hotel non sono così abbondanti, la maggior parte sono molto affascinanti, ma potete trovare offerte di hotel Voyage Privé a Roma.

2. Centro di Roma

La zona più richiesta per soggiornare a Roma è senza dubbio il centro della città. Qui si trovano la famosa Fontana di Trevi, il Pantheon o Piazza Navona, quindi è super comodo avere tutto a portata di mano. Ci sono anche molti ristoranti, bar, gelaterie… e una bella vita notturna in Campo di Fiori. Gli inconvenienti: gli hotel sono molto costosi e sarete circondati da turisti in viaggio.

3. Piazza di Spagna

Piazza di Spagna e dintorni è una delle zone più lussuose per dormire a Roma, dove si trovano alcune delle vie dello shopping più esclusive della capitale italiana come Via del Corso, Via Babuino, Via Condotti, Via Ripetta. Troverete boutique, ristoranti e hotel di lusso, ma se ve lo potete permettere è un’ottima zona in cui soggiornare a Roma.

4. Rione Monti

Il quartiere Monti si trova tra il Colosseo e la Stazione Termini. Si tratta di un quartiere molto confortevole e vivace per dormire a Roma perché è molto vicino alla maggior parte dei punti di interesse da vedere in città, ma non troppo turistico. Le sue strade e la sua atmosfera ricordano un po’ il quartiere di Trastevere, con molti ristoranti affascinanti e locali dove bere qualcosa la sera, negozi vintage e di arredamento. Per il suo rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori quartieri dove soggiornare a Roma.

I posti imperdibili

Se avete in programma un viaggio nella capitale italiana dovete includere nel vostro itinerario questi posti unici al mondo: il Colosseo, l’Arco di Costantino, il Palatino, i Fori imperiali, i Musei capitolini e del Vaticano, Piazza San Pietro, il Monumento a Vittorio Emanuele II, Castel Sant’Angelo, il Panteon, il Templio di Adriano, Piazza Barberini, Piazza del Popolo, Villa Borghese, il Circo Massimo, le Terme di Caracalla, la Via Appia, le catacombe e l’imperdibile Fontana di Trevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *