I Migliori Locali Estivi di Roma 2022

location estive nightlife roma

La nostra guida alla nightlife estiva di Roma

L’estate è arrivata e non potevamo lasciarvi senza la nostra guida alle migliori location dove bere all’aperto a Roma e trascorrere le calde serate romane.

Sky Garden Organics @ Aleph Rome Hotel Curio Collection by Hilton

Via di San Basilio, 15 (Via Veneto)
Opening Times: mercoledi – sabato 19.30 – 24.00

Sky Garden Organics by Red Bull

Allontanati per un po’ dalla frenesia cittadina e rilassati sulla terrazza con piscina al sesto piano dell’Aleph Hotel, vicino Piazza Barberini e Via Veneto. Goditi un aperitivo, ottimi cocktail, dj-set e buona musica o una cena al ristorante guidato dall’Executive Chef Carmine Bonanno.

PRENOTA UN TAVOLO

    PRENOTA UN TAVOLO (si raccomanda la prenotazione)

    Si informa che solo le richieste inviate entro le ore 18.00 del giorno della prenotazione saranno prese in considerazione.

    Cognome (obbligatorio)

    Email (obbligatorio)

    Telefono (obbligatorio)

    Numero di persone (obbligatorio)

    Data - da mercoledi al sabato (obbligatorio)

    Orario - dalle 19.30 (obbligatorio)

    Il tuo messaggio


    House of Peroni @ Palazzo Dama

    Lungotevere Arnaldo da Brescia, 2 (Popolo)
    Tutti i giorni, 18.30 – 02.00

    I Migliori Locali Estivi di Roma 2022

    Fino ad ottobre, ogni giorno della settimana, all’insegna del motto “Vivi ogni momento”, House of Peroni intratterrà gli amanti della birra e non solo con un ricco calendario di eventi musicali e artistici. Seduti a bordo piscina, circondati da edifici storici e da un giardino verdeggiante, potrete provare una selezione di birre o signature drinks a base di birra, creati dal Brand Ambassador Simone Caporale. Abbinateci uno dei piatti di ispirazione mediterranea dello chef peruviano Jaime Pesaque al ristorante Pacifico e la vostra serata estiva sarà servita!

    PRENOTA UN TAVOLO

      PRENOTA UN TAVOLO (si raccomanda la prenotazione)

      Cognome (obbligatorio)

      Email (obbligatorio)

      Telefono (obbligatorio)

      Numero di persone (obbligatorio)

      Data (obbligatorio)

      Orario (obbligatorio)

      Il tuo messaggio


      Cugino Bar

      Largo Benedetto Marcello, 220 (Parioli)
      Aperto tutti i giorni, 7.00-1.00
      thehoxton.com/it/rome/cugino-restaurant/

      I Migliori Locali Estivi di Roma 2022

      Cugino è il bar dell’Hotel Hoxton ai Parioli. Si può scegliere di gustare l’aperitivo sia nel giardino esterno che nell’accogliente lounge dell’hotel con aria condizionata; in entrambi i casi la scelta di cibi e bevande è molto variegata. Per l’aperitivo, a partire dalle 18:00 Cugino propone: panini gourmet, stuzzichini tipici, frutta secca, taglieri di salumi e formaggi e molto altro ancora. Il tutto perfettamente abbinato ai migliori vini e cocktail di vostra scelta, miscelati dall’esperto barman Simone De Luca.

      Leggi di più


      Baja

      Lungotevere Arnaldo da Brescia (Piazza del Popolo/Tevere)
      Dom – Ven 10.00 -01.00 | Sab 10.00 – 02.00
      BajaRome

      Baja Rome Restaurant

      Se sei stufo dei soliti posti e cerchi una location diversa dalle altre, Baja è il posto giusto. Una barca ancorata sulle sponde del Tevere con ristorante e cocktail bar e uno spazio adatto ad ospitare qualsiasi tipo di evento. Il menu food è basato sulla stagionalità dei cibi, prediligendo prodotti locali, biologici e a km zero. Il River lounge bar, sia con sale interne che con tavolini all’aperto, è ideale per aperitivo e dopocena.


      Hotel Butterfly – The Quiet Garden

      Viale dei Gladiatori, 68 (Foro Italico)
      Tutti i giorni, 19.00 – 02.00
      hotelbutterfly

      Hotel Butterfly Rome

      Ritorna anche quest’anno nella location estiva, a due passi dal ponte della Musica e dal Foro Italico, di fronte al mitico Bar del Tennis, l’Hotel Butterfly: un posto unico immerso nel verde, dove ristorazione, mixology, musica ed intrattenimento si uniscono. Qui la musica, curata dalla crew del Goa, è parte essenziale con dj-sets all’ordine del giorno.


      Mediterraneo @MAXXI

      Via Guido Reni 4/A (Flaminio)
      Mar-Mer-Gio-Dom 11.00 – 24.00; Ven-Sab 11.00 – 02.00
       mediterraneomaxxi

      mediterraneo al maxxi

      Il Mediterraneo, ristorante e giardino del MAXXI, è un locale trendy e di design che propone food, drink e musica. Cucina mediterranea nel menu, ma anche bowls di pokè e tapas per aperitivo. La Cocktail List è ispirata ai grandi classici con prodotti tipici dell’area del Mediterraneo. Il giardino è piacevole e fresco, tra luci, fiori e piante. La musica? Quasi quasi tutte le sere troverai dj-set o musica live.


      Bar India

      Lungotevere Vittorio Gassman, 1 (Ostiense)
      Tutti i giorni, 18.30 – 02.00
      BARINDIAROMA

      I Migliori Locali Estivi di Roma 2022

      Nel cuore post-industriale di Roma, il Teatro India apre il suo cortile all’aperto per l’estate, offrendo un palcoscenico perfetto per gustare cocktail, birre artigianali o un bicchiere di vino. Situato nei resti dell’ex fabbrica Mira Lanza, con vista sul Gasometro, il Bar India è uno spazio versatile, perfetto per ospitare musica dal vivo, DJ set, cinema e mostre d’arte. E se volete mangiare un boccone, vi aspetta street food italiano e fusion.


      Terrazza Hey Güey @ Chapter Roma

      Via di S. Maria de’ Calderari, 47 (Quartiere ebraico)
      Tutti i giorni, dalle 18.00
      ChapterRoma

      HEY-GÜEY-Terrazza-Chapter-Rome

      La nuova terrazza dell’Hotel Chapter, Hey Güey, rivoluziona il panorama romano con il suo lusso accessibile e contemporaneo interamente dedicato al Messico. Sposando street art, cibo salutare, mixologia ed eccellenze gastronimiche in un vecchio edificio a Rione Regola, la terrazza vi farà sentire come se foste in vacanza in Sud America. Aspettatevi empanadas d’autore e drink al mezcal in questa oasi subtropicale immersa tra i classici tetti di Roma. Il menu è messicano, preparato dallo Chef Victor Cuenca in una cucina a vista e poi presentato su una Ape Piaggio azzurra che fa da food truck.


      Angeli Rock

      Via Ostiense, 193 (San Paolo)
      Dom – Gio 16-00 – 02.00 | Ven – Sab 16.00 – 03.00
      angelirockroma

      angeli rock rome

      Situato vicinissimo alla basilica di San Paolo Fuori le Mura, Angeli Rock si colloca tra un club open space ed un ristopub. Con quattro ambienti tra cui una terrazza, un giardino al coperto e stanze al chiuso, è perfetto per ogni occasione: brunch domenicale, pranzo, smart-working, aperitivo, cena, e drink. Ovviamente il rock’n’roll regna sovrano all’interno di Angeli Rock, dal decor alla musica ai nomi dei piatti sul menu.


      Tree Bar

      Via Flaminia 226 (Flaminio)
      Mar – Dom 11.00 – 02.00
      TreeBar

      tree-bar-roma

      Posto molto conosciuto e frequentato del quartiere Flaminio, soprattutto all’ora dell’aperitivo. Un chiosco ristrutturato in legno e vetro immerso in un giardino su Via Flaminia, tra fontane, panchine, spazi all’aperto e all’interno. Birre artigianali, cocktails, ottimo aperitivo e prelibatezze dalla cucina.


      Borgo Pigneto

      Via Prenestina, 216 (Pigneto)
      Mar – Dom dalle 18.00
      borgopigneto

      I Migliori Locali Estivi di Roma 2022

      Borgo Pigneto è la nuova, imperdibile location per l’estate 2022. Attraversando lo stretto ingresso si entra nel bellissimo parco di Villa Lauricella, un’oasi di verde piena di luci colorate. Nel corso del tempo l’imponente edificio storico ha svolto diverse funzioni, ed è ora restituito alla comunità locale grazie a un progetto innovativo che promuove una politica alimentare a spreco zero nello spirito multiculturale del quartiere. Dall’area pic-nic alla Locanda e al Salotto, Borgo Pigneto vi aspetta dalle prime ore della sera fino a tarda notte. Potrete rilassarvi sull’erba provando un aperitivo (servito su un cestino di vimini), mangiare gustosi piatti locali, bere un bicchiere di vino nei tradizionali coccetti e terminare con una bevanda botanica fatta in casa.

      INSPIRATION
      Dove Mangiare All’aperto A Roma


      The Court

      Palazzo Manfredi – Via Labicana, 125 (Colosseo)
      Tutti i giorni, 18.00 – 02.00
      thecourtrome

      The Best Summer Hangouts in Rome

      Preparati per un drink all’aperto con forse la migliore vista della Città Eterna: il Colosseo al tramonto. E proprio quando pensavi che non potesse andare meglio, durante l’aperitivo puoi anche assaggiare una generosa selezione di finger food direttamente dalla cucina di Aroma, l’acclamato e stellato ristorante situato all’ultimo piano dell’Hotel Palazzo Manfredi. Con una fantastica lista di cocktail creati dal Re dell’Amaro Matteo Zed, The Court ha anche un’ottima selezione di amari (ovviamente) e vini. Ma a parte l’incredibile panorama, cibo e bevande, il servizio bar è di prim’ordine. Per una delle serate più sofisticate, lussuose e memorabili a Roma, The Court dovrebbe essere in cima alla tua lista. Le prenotazioni sono suggerite.


      Borgo Ripa

      Lungotevere Ripa, 3 (Trastevere)
      Gio-Dom 19.30 – 02.00
      borgoripaofficial

      Borgo Ripa

      Borgo Ripa è un magnifico giardino a Trastevere con entrata da Lungotevere Ripa. Un’atmosfera rilassante e confortevole, perfetta per un aperitivo all’aperto, una pizza (a cura di Sesamo Pizza e Cucina) o per un dopo cena.


      Feria: Lanificio Roof

      Via di Pietralata, 159 (Nomentana)
      Tutti i giorni, 18.00 – 02.00
      ferialanificio

      feria lanificio rooftop

      Come ogni anno ritorna Feria, l’appuntamento estivo con il rooftop del Lanificio di Pietralata. Ogni sera troverai atmosfera e divertimento, cucina, bar, dj-set e live set. Per info e prenotazioni 392 9163156 o scrivi a feria@lanificio.com


      HÉCO

      Via Portuense, 47 (Trastevere)
      Tutti i giorni 18.30 – 02.00
      HECO Trastevere

      heco roma

      Quello che una volta era un antico negozio artigianale, è oggi un cocktail bar moderno, con Cucina, Spiriti e Giardino, che si definisce una “finestra tra il Tevere e Porta Portese”. Inizia la tua serata all’ora dell’aperitivo con una scelta di stuzzichini dello Chef e una vasta selezione di cocktail che prendono il nome da creature mitologiche greche. Dalle 22.30, immergiti nella vita notturna estiva sulla terrazza panoramica dove spesso troverai dj set e musica dal vivo.


      Giardini dell’Eden

      Piazzale dello Stadio Olimpico, 5-8 (Monte Mario)
      Tutti i giorni, 20.00 – 02.00
      edenromaofficial

      giardini-eden-roma

      Una nuova location per le tue serate estive ha aperto all’interno della Riserva Naturale di Monte Mario: Giardini dell’Eden vi invitano a esplorare un vero e proprio Paradiso. In una riserva naturale a due passi da Ponte Milvio, affacciato sulla città eterna, vi attende un ristorante, cocktail bar e area eventi.


      Eur Social Park (ex La Bibliotechina)

      Via di Val Fiorita (EUR)
      Mar-Sab 19.00 – 02.00
      eursocialpark

      eur-social-park

      Sulla stessa collina verde all’Eur dove per 10 anni c’è stata La Bibliotechina, oggi troverai l’Eur Social Park: oltre 2000 mq di spazio, 3 aree, 1 palco, 4 ledwall, 1 cucina e 2 bar. La soluzione perfetta per una serata all’aria aperta, immersi nel verde e in un’atmosfera di festa, per una cena tra amici, un drink, musica live, dj-sets o uno spettacolo teatrale. Controlla la programmazione sulla loro pagina facebook.


      Marmo

      Piazzale dei Verano, 71 (San Lorenzo)
      Mar – Dom 18.30 – 02.00
      marmoroma

      Marmo Rome

      Un cocktail bar in mezzo alle marmerie vicino al cimitero del Verano con un grande giardino all’aperto perfetto per una notte estiva romana. Marmo è specializzato in musica dal vivo, in particolare jazz, indie, rock e blues. Da non perdere l’appuntamento settimanale con Spaghetti Unplugged, uno spazio aperto dove cantare e ascoltare canzoni, dove artisti emergenti incontrano star della musica e addetti ai lavori. Ottimi cocktail e selezione di distillati.


      The Magick Bar

      Lungotevere Guglielmo Oberdam, 2 (Prati)
      Tutti i giorni, 18.00 – 02.00
      TheMagickBar

      The Magick Bar

      Un suggestivo e popolare bar sulle sponde del Tevere che accompagna ogni anno le estati romane fino a settembre. Il Magick, Bar e Ristorante, dove in passato la crew del Goa erano solita trasferirsi, è lo “spazio perfetto per esplorare nuove idee, coltivare nuovi talenti e condividere nuove esperienze”. Ma soprattutto, questo bar in stile vintage offre ottimi cocktail e dj-set di musica elettronica, house e minimal. Uno dei luoghi più cool per bere a Roma e rinfrescarsi durante l’estate. Aperto tutte le sere dall’ora dell’aperitivo fino a tarda notte.


      Monk Garden

      Via Giuseppe Mirri, 35 (Portonaccio)
      Tutti i giorni, 18.30-01.00
      monkclubroma

      Monk Garden Roma

      Il Giardino di Monk è uno spazio polifunzionale che si compone di due casali di 500 mq totali e due aree all’aperto inserite in un parco di un ettaro. La sua missione è creare uno spazio sociale per la condivisione e l’interazione. Un giardino accogliente con bar e osteria, che propone un denso programma di eventi che spaziano dai concerti ai djset, dagli spettacoli teatrali a presentazioni di libri e workshop. Monk è anche centro estivo per i più piccoli!


      Largo Venue

      Via Biordo Michelotti, 2 (Prenestina)
      Tutti i giorni, dalle 20.00
      largovenue

      largo garden

      Largo Garden è il giardino estivo di Largo Venue, nota location per eventi di musica dal vivo. Ti aspetta un cocktail bar, un beer garden, un delivery point (con possibilità di ordinare il cibo preferito e cenare sotto le stelle), e un calendario eventi da controllare sulla loro pagina Facebook.


      Profumo Spazio Sensoriale

      Via di Villa Lauchli, 1 (Cassia)
      Mar – Ven 18.00 – 02.00; Sab – Dom 12.00 – 02.00
      profumoroma

      Profumo Spazio Sensoriale

      Profumo Spazio Sensoriale è il locale perfetto per trascorrere le tue serate estive. È un’oasi incantevole a Roma Nord (non troppo lontana da Ponte Milvio) immersa in un vasto giardino verde. Oltre ad essere un ristorante, è anche un cocktail bar, perfetto per un aperitivo o un dopocena. È consigliata la prenotazione.


      Satyrus

      Scalea Bruno Zevi (di fronte la Galleria Nazionale)
      Tutti i giorni, dalle 19.00
      SatyrusBar

      Satyrus

      Satyrus è un temporary bar immerso in una location affascinante nel cuore di Valle Giulia, sulle scalinate di fronte la Galleria Nazionale di Roma. Luogo ideale per divertirsi con amici, tra spettacoli estemporanei, stravaganti ballerini e virtuosismi jazz e swing, approfittando del loro mixology bar.


      Zuma

      Via della Fontanella Borghese, 48 (Spagna)
      Dom-Gio 18.00 – 01.00; Ven-Sab 18.00 – 02.00
      zumarome

      terrace at Zuma Rome

      Se vuoi bere un ottimo cocktail in uno dei luoghi più panoramici e “in” della città, Zuma fa per te. Situato in cima a palazzo Fendi, Zuma è conosciuto in tutta la città. Dalla terrazza puoi ammirare la cupola di San Carlo e quella di Fuksas sul tetto dell’ex Unione Militare che oggi ospita H&M. Il mood è vibrante, l’atmosfera è high end e la qualità dei cocktail e dei distillati altissima. Prova uno dei loro cocktail esclusivi, creati usando ingredienti di prima qualità e liquori giapponesi selezionati.


      Voodoo Bar / The Sanctuary Eco Retreat

      Via delle Terme di Traiano, 4a (Celio)
      Tutti i giorni, dalle 18.00
      voodobar

      Voodoo Bar in Rome

      Immerso nel parco del Colle Oppio, vicino al rione Monti, troverai uno dei locali più belli di Roma, anzi due: il Voodoo Bar (estivo) e il The Sanctuary Eco Retreat (versione invernale). Un “villaggio” in un parco di oltre 5000 mq con due consolle (che ospitano spesso grandi artisti), due ristoranti (stile Tropic-Asian), svariati punti bar e tantissime attrazioni. Può sembrare di essere a Bali, tra statue, piante esotiche, il bar capanna e una piccola piscina illuminata. Il Voodoo Bar è aperto tutti i giorni, dall’aperitivo in poi.


      Latta

      Via Antonio Pacinotti, 83 (Ostiense)
      Lun-Ven 18.00 – 02.00; Sab 11.00 -02.00; Dom 11.00 -24.00
      lattaroma

      latta-roma

      Latta è un locale nato negli spazi ristrutturati di un mulino industriale, dedicato al mondo delle fermentazioni, dal food ai cocktail. Ispirato ai soda bar americani degli anni ’50, propone miscele, highball, sidri, birra, vini naturali e kombucha, una bevanda probiotica di origine coreana a base di te. Nel menu food sono disponibili club sandwich, tacos, bun, marinati e dolci.


      Stadlin

      Via Antonio Pacinotti, 83 (Ostiense)
      Tutti i giorni, 10.00 – 02.00
      stadlinrome

      Stadlin-rome

      Proprio accanto a Latta, con il quale condivide lo stesso piazzale che si riempe ogni sera d’estate, c’è Stadlin Sound & Cocktail Bar. Städlin è un concept Bar che racchiude food, drink, eventi musicali ed enogastronomici mantenendo, in ogni sua proposta, elevati standard qualitativi. Ottimi cocktail a cura di Daniele Arciello.


      Jacopa Rooftop

      Via Jacopa de’ Settesoli, 7 (Trastevere)
      Tutti i giorni, 18.00 – 23.30
      jacopa.it

      Jacopa rooftop

      Jacopa è il ristorante e cocktail bar situato nell’hotel San Francesco e nella sua versione estiva sullo splendido rooftop bar. Un locale divertente e moderno che propone cocktail interessanti e dinamici e una cucina attuale e creativa, con basi solide e uno sguardo alla contemporaneità. Perfetto per un aperitivo al tramonto accompagnato da sfizi o primi piatti e burgers.


      692 Secret Garden

      Via Tuscolana, 692 (Tuscolano)
      Tutti i giorni, 18.00 – 02.00
      692SecretGarden

      Secret Garden 692

      Un pò fuori dal centro, 692 è un giardino segreto su via Tuscolana. Circondato dagli acquedotti di Porta Furba, è un posto dove passato e presente si incontrano, dove puoi rilassarti e divertirti. Ottimi drink e birre, aperitivo tutti i giorni dalle 18 con tapas, e per cena carne, pesce, fritti e selezioni di salumi e formaggi laziali.


      Parco Appio

      Via dell’Almone,105 (Appia)
      Tutti i giorni, 10.00 – 02.00
      parcoappio

      Paco Appio

      Una vera oasi nell’area della sorgente dell’acqua Egeria, vicino al Parco della Caffarella e al Parco dell’Appia Antica. Pizzeria, ristorante, braceria, bar, dove tutti i giorni puoi andare sin dall’ora della colazione. Happy Hour (dal Lunedì al Venerdì dalle 18 alle 20) con Spritz,  birra o vino + piattino a scelta 10€. Pranzo e cena con pizza, brace, fritti, panini, burger e arrosticini.


      Rebel Rebel @ Circolo Andrea Doria

      Via del Baiardo, 26 (Tor di Quinto)
      Ven – Sab, dalle 23.30
      rebelrebelrm

      I Migliori Locali Estivi di Roma 2022

      Un po’ fuori dai sentieri battuti, questa discoteca unica nel suo genere riapre i battenti per far ballare i romani dopo tre anni di pausa. Con una line-up che comprende alcuni dei migliori DJ elettronici di tutto il mondo, inserita in un contesto urbano e allo stesso tempo verde che ricorda i club underground più cool di Londra, il Rebel Rebel torna sotto l’inno “Homecoming”. Con tanto di fuochi d’artificio, due piste da ballo da urlo e un’ampia terrazza all’aperto, potrete divertirvi a ballare tutta la notte in questa atmosfera elettrica all’aria aperta.


      Lungo il Tevere 2022

      Lungotevere, tra Ponte Sublicio & Ponte Sisto
      Tutti i giorni, 19.00 – 02.00
      lungoiltevereroma.it

      image

      Lungo il Tevere è uno dei momenti clou della vita notturna estiva a Roma. L’evento è riconoscibile per la lunga serie di tende bianche che costeggiano il fiume Tevere. Una varietà di ristoranti, bar e venditori pop-up si snodano tra Ponte Sublicio e Ponte Sisto, dove si trovano anche i due ingressi stradali. L’ampia scelta rende Lungo il Tevere perfetto per un aperitivo o una cena diversa dal solito; troverete anche mostre, biliardini ed altri tipi di intrattenimento.

      NE VUOI ANCORA? SCOPRI LE MIGLIORI TERRAZZE E ROOFTOP BAR DI ROMA

      Scopri di più

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.