Dove fare shopping nel quartiere Monteverde

Best Shops in Monteverde

I migliori negozi di Monteverde

Leggi la nostra guida ai migliori negozi di Monteverde, per chi ha bisogno di un pò di sana… shopping therapy!

Lumina

Via Lorenzo Valla, 40/A
lumina-gioielli.it

Best Shops in Monteverde

Lumina non è solo un semplice negozio di gioielli, ma anche un luogo che ospita mostre d’arte e corsi nel campo dell’oreficeria e del design del gioiello, con l’obiettivo di connettere le persone attraverso l’arte e la creatività. Il concept guida di Caterina e Sara, le proprietarie, è infatti quello di trasmettere al pubblico la conoscenza delle tecniche artistiche legate al mondo dell’oreficeria, dalle antiche tradizioni dei maestri orafi fino a quelle più contemporanee.

FEM Design Studio

Via di Ponziano, 29 – 31
fem_designstudio

Dove fare shopping nel quartiere Monteverde

FEM design studio è uno spazio di contaminazione che unisce arte floreale e ceramica. Lo studio nasce nel 2020 dall’incontro di FLOVVER — Barbara Mattei, fiorista dal settore dell’arte contemporanea — e MADLEN CERAMICS Cristina Firotto, ceramista con formazione in architettura.

Il nome FEM, acronimo di Flovver E Madlen, allude nel suono alla parola “donna” in lingua francese, femme, perché femminile è l’anima di questo luogo.

Lo Spazio dell’Arte e Sartoria

Via G. Cavalcanti, 27
spazioartesartoria.com

Dove fare shoping nel quartiere Monteverde

Dopo gli studi a Londra, Elena ha realizzato il suo sogno nel mondo della moda aprendo uno studio dove poter esprimere la sua creatività, progettando e realizzando abiti unici su richiesta. La sua è una grande passione che riesce ad animare in modo creativo la comunità del quartiere, attraverso l’amore per la moda e lo stile che diventano così “collante” per unire e far conosocere le persone.

Derrick Jones Studio

Via Andrea Busiri Vici, 12
derrickjonesstudio

derrick-jones-studio

Derrick Jones Studio è un rifugio creativo. Preparatevi ad esplorare un mondo dove le meraviglie artistiche prendono vita, diventando abiti alla moda molto particolari; scoprirete pezzi unici che fondono perfettamente creatività e funzionalità, realizzati dallo stesso Derrick Jones.

Shop Derrick Jones

Anna Gobbi

Via Raffaello Giovagnoli, 18
annagobbi_roma

Dove fare shopping nel quartiere Monteverde

La boutique di Anna Gobbi è un’eccezionale fusione di creatività e stile, un invito ad immergersi nell’affascinante mondo della moda sostenibile. Tradizione, innovazione ed alta qualità, specialmente per quanto riguarda il settore della maglieria, fanno di questo punto vendita, attivo dal 1969, una meta immancabile dello shopping a Monteverde.

I love Ceramica

Via Paolo Maria Martinez, 11A/B
iloveceramica.com

Dove fare shopping nel quartiere Monteverde

I Love Ceramica è un negozio e laboratorio di ceramica situato nel cuore di Monteverde Nuovo. Promotrici di I Love Ceramica sono le ceramiste Maria Flora Clementelli, Maria Grazia Morsella e Luisa Raggi unite dalla passione per la ceramica sviluppatasi negli anni grazie ad una lunga esperienza nel campo artistico e nella didattica. Specializzato nella creazione di pezzi unici, propone anche corsi e lezioni che vi aiuteranno a liberare e sperimentare la vostra creatività, utilizzando questo materiale per creare oggetti di ogni tipo.

Shop I Love Ceramica


Ti è piaciuto questo articolo? Adesso leggi:

La guida al quartiere Monteverde di Roma

I migliori ristoranti di Monteverde

I migliori bar di Monteverde

Sign up to our newsletter for the latest news, events, and insights from Rome

By subscribing you agree with our privacy policy.

2 Comments

  • Ciao, ho letto tuoi diversi articoli su questo sito, sempre abbastanza interessanti (come quello sui giardini di Ninfa). Mi permetto di scriverti in riferimento a questo sullo shopping nel quartiere di Monteverde: risulta noioso, di poco interesse, quasi banale per l’argomento trattato. Sinceramente chi deve fare una sana terapia di acquisti non trova soluzioni valide in quella zona di Roma che risulta prettamente residenziale e, in riferimento al mercato, troppo inflazionata. Potresti citare, eventualmente, viale dei colli portuensi e via Jenner, dove sono presenti esercizi commerciali di diverso genere. Spero che troverai riscontri positivi sul mio parere. Saluti.

    • salve Giuseppe, grazie per il suo commento. Non siamo però completamente d’accordo. I posti citati nell’articolo sono unici e non inflazionati. Provi a scoprirli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *