Shopping e Negozi d’artigianato a Trastevere

La guida alle botteghe artigianali e ai negozi più interessanti del Rione Trastevere

Il Rione Trastevere è una delle zone della città più affascinanti e di richiamo per i turisti, fortemente associata allo spirito più vero e genuino di Roma. Luogo privilegiato per provare la cucina tradizionale romana o passare una serata divertente sorseggiando qualcosa da bere, a Trastevere si trovano anche una serie di negozi e botteghe artigianali molto interessanti, in grado di richiamare l’attenzione dei passanti mentre si passeggia per i caratteristici vicoli del quartiere. Dalle pelletterie artigianali ai negozi vintage, passando per l’oggettistica dedicata a tema Roma o agli occhiali da sole, la scelta è curiosa e variegata. Scopri con noi i luoghi migliori per il tuo shopping trasteverino!

Carlo Cecchini

Via della Lungaretta, 65
carlocecchini.com

The Ultimate Guide to Rome’s Trastevere Neighbourhood. Best restaurants, bars and things to do in Trastevere.

L’Italia è famosa per molte cose: buon cibo, grande storia, e cuoio! Carlo Cecchini offre una raffinata selezione di articoli in pelle: borse, cinture, scarpe e accessori. Questo è un posto unico, dove puoi trovare oggetti unici e capi raffinati per il tuo guardaroba.


The Butcher

San Francesco Ripa, 16
 The Butcher

The Ultimate Guide to Rome’s Trastevere Neighbourhood. Best restaurants, bars and things to do in Trastevere.

Il nome potrebbe ricordare un taglio fine di carne, ma in questo caso parliamo di vestiti. Questa boutique alla moda, offre abbigliamento maschile e femminile di qualità. Non perdetevi inoltre la loro vasta selezione di scarpe.


Elvis Lives

Via San Francesco a Ripa, 27
elvislives.it

The Ultimate Guide to Rome’s Trastevere Neighbourhood. Best restaurants, bars and things to do in Trastevere.

Specializzato in accessori di marca tra cui occhiali da sole Maki, cuffie Marshall, e giradischi Crosley, questo negozio super cool è il luogo giusto dove trovare le pellicole per la vostra polaroid vintage o un paio di accessori incredibilmente alla moda.


Twice Vintage

Via San Francesco Ripa, 7
twicevintage.com

The Ultimate Guide to Rome’s Trastevere Neighbourhood. Best restaurants, bars and things to do in Trastevere.

Lo splendore degli anni ’60, ’70 e ’80 è vivo e vegeto in questo eccentrico negozio vintage, specializzato in abbigliamento retrò, accessori e oggettistica. Qui troverai camicie con stampe psichedeliche accanto ad abiti glamour: un tuffo indietro nel tempo.


Lungaretta 121

Via della Lungaretta, 121
lungaretta121

Lungaretta 121 è la boutique prêt-à-porter aperta già da diversi anni nel cuore di Trastevere dall’attrice e conduttrice televisiva Maria Monsè e da Carlo Cecchini, designer di scarpe, borse e cinture. Gli abiti portano invece la firma di Luca Conti Taguali, stilista catanese; in vendita pezzi unici che coniugano fantasia ed eleganza alla qualità del prodotto.


Pandora della Malva

P.za di S. Giovanni della Malva, 3
pandoradellamalva.it

Shopping e Negozi d'artigianato a Trastevere

Pandora della Malva, situato nel cuore di Trastevere, è un negozio originale, che propone gioielli ricercati, accessori e complementi di arredo. La dimensione artigianale si coniuga con lo spirito green, che vede l’uso di materiali riciclati ed ecosostenibili per realizzare le varie creazioni in vendita, fatte a mano.


Tic

Via Agostino Bertani, 9
ticedizioni.com

Tic Edizioni è una casa editrice nata nel 2011, dal 2015 ha aperto un punto vendita a Trastevere. Oltre a pubblicare libri, è specializzata nella produzione di parole magnetiche (SCRIPTA MAGNET), mensole-invisibili, poster, giochi e gadget ironici e divertenti, la maggior parte dei quali dedicati allo slang romano o alla città di Roma. Nel negozio è possibile inoltre trovare il loro marchio di grafica e abbigliamento, I HAVE A DREAM.


Ti è piaciuto questo articolo? Adesso leggi:

  Guida di Trastevere

  I migliori ristoranti di Trastevere

  I migliori bar di Trastevere

Sign up to our newsletter for the latest news, events, and insights from Rome

By subscribing you agree with our privacy policy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *