I migliori bar del Centro Storico di Roma

i migliori bar del centro storico di roma

Dove andare a bere nel Centro Storico di Roma

Dopo una giornata trascorsa a visitare la città e fare shopping, ti sei meritato un buon aperitivo o un drink dopo cena. Sei nel centro di Roma e non sai dove andare a bere qualcosa? Non preoccuparti, di seguito trovi una vasta selezione tra cui scegliere.

Zuma

Via della Fontanella di Borghese, 48
Dom-Gio 18.00 – 1.00; Ven – Sab 18.00 – 2.00
zumarestaurant.com

Se vuoi bere un cocktail in uno dei luoghi più panoramici e “in” della città, Zuma fa per te. Situato in cima a palazzo Fendi, Zuma è conosciuto in tutta la città. Dalla terrazza puoi ammirare la cupola di San Carlo e quella di Fuksas sul tetto dell’ex Unione Militare che ospita H&M. Il mood è vibrante, l’atmosfera è high end e la qualità dei cocktail altissima.

Il Marchese

Via di Ripetta, 162
Lun-Ven 12.00-2.00; Sab-Dom 11.00-2.00
ilmarcheseroma.it

Il Marchese Amaro Bar Rome

Situato sulla storica Via di Ripetta, il Marchese è un luogo senza tempo, cosmopolita ma fortemente radicato nella città. In questo bel locale sono presenti due anime distinte: quella elegante e raffinata e quella verace e genuina. Questa duplicità si rispecchia sia nel design che nel menu dove troverai piatti della tradizione realizzati con ingredienti selezionati e di alta qualità, e cocktail sofisticati, grandi vini e liquori.

Club Derriere

Piazza delle Coppelle, 55/56/57
tutti i giorni 22pm-4.00
clubderriereroma

speakeasy bars in rome

Il Club Derriere è uno speakeasy bar nascosto all’interno dell’Osteria delle Coppelle, il cui ingresso è un anta di un armadio (ma in realtà si entra anche da strada). Poca luce filtrata dalle bottiglie del bancone, niente vino, né birra, né food. Qui l’offerta, di qualità, è su distillati, gin, rum e cocktails di creazione propria.

Salotto 42

Piazza di Pietra, 42
tutti i giorni 10.30-2.00
salotto42.it

The Piazza Navona neighbourhood of Rome

Uno dei principali bar di Roma, immerso in uno scenario stupendo, il Salotto 42 cresce di popolarità ogni anno che passa. Uno dei bar più frequentati  da turisti e romani, quando si tratta di prendere un drink nel centro storico, il Salotto 42 non delude mai. Pulito, accogliente e moderno, il Salotto 42 offre cocktail originali che ti spingono a ritornare. Si consiglia di prenotare un tavolo, oltre a provare una delle loro sofisticate creazioni originali.

Stravinskij  Bar

Via del Babuino, 9
tutti i giorni 9.00-1.00
roccofortehotels.com

Una location stellata che vi catapulterà in un mondo di glamour e sfarzo, lo Stravinskij Bar è la location ideale per celebrare un evento importante. Immerso nel giardino interno del De Russie Hotel, Stravinskij Bar è un posto incredibile che vi farà godere tutto il tempo. Il menù dei cocktail è elegante ed incredibile come la location,  vi lascerà senza parole.

Baccano

Via Delle Muratte, 23
Lun-Sab 8.30-02.00, Dom 11.00-02.00
RistoranteBaccano

Baccano’s Aperol Spritz

Baccano è un bistrot mediterraneo che potrebbe essere a Parigi, ma sa di Roma. A pochi passi dalla Fontana di Trevi, Baccano ha interni sofisticati e un ampio menu che fa gola sia ai romani che ai turisti che passano di lì per caso. Il Cocktail Bar dallo stampo retrò vanta centinaia di etichette e propone grandi classici della tradizione fino alla mixology più contemporanea, ospitando le figure più importanti del settore nel panorama internazionale.

Baja

Lungotevere Arnaldo da Brescia
Dom-Gio 10.00-1.00 / Ven-Sab 10.00-2.00
bajaroma.it

Situato su una barca sul fiume Tevere, Baja è unico nel suo genere. Il suo motto è: “esperienza fluviale”. Ottimo per un drink sia prima che dopo cena, Baja è il posto ideale se siete alla ricerca di buona musica, uno scenario particolare e buoni cocktail ad unire il tutto. Raggiungete Baja direttamente da Piazza del Popolo, magari dopo aver gustato il tramonto dal Pincio!

Trinity Pub

Via del Collegio Romano, 6
tutti i giorni 12.30-3.00
trinity-rome.com

Trovare un buon Irish Pub non è così facile come può sembrare, ma il Trinity Pub a Roma è uno dei migliori pub della città. Qui puoi vedere una partita di calcio o di rugby, fare nuove amicizie o semplicemente rilassarti e bere qualcosa dopo aver esplorato Roma tutto il giorno. Situato a due passi da Via del Corso, una pausa qui vi aiuterà a recuperare le energie per la vostra prossima meta.

Ciampini

Piazza di S. Lorenzo in Lucina, 29
Lun-Sab 7.30-22.00; Dom 9.30-22.00
ciampini.com

Con tre diversi locali, tutti situati nel centro storico, Ciampini è un brand rinomato in tutta Roma. Due delle tre location sono vicine a palazzo Fendi, mentre la terza si trova vicino in cima a Piazza di Spagna. Un bistrot a Via del Leoncino, un bar gelateria con tavoli all’aperto in Piazza S.Lorenzo in Lucina e un caffè con vista a Piazza della Trinità dei Monti.

Ti è piaciuto quest articolo? Adesso leggi:

I migliori ristoranti del Centro Storico di Roma

Guida al Centro Storico di Roma

Scritto da
Altri articoli di Romeing

Le Gallerie d’Arte Contemporanea di Roma

La guida alle migliori gallerie e musei d'arte contemporanea di Roma.
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *