I Migliori Negozi e Boutique del Rione Monti

Dove fare shopping al Rione Monti di Roma

Monti è un ottima zona per lo shopping ricercato. Qui troverete botteghe storiche e boutiques indipendenti, artigiani, designer, negozi di abiti vintage e di accessori o gioielli. Percorrete le bellissime Via dei Serpenti, Via Panisperna, Via del Boschetto, Via Urbana e Via Leonina per trovare alcune delle migliori boutique, negozi vintage e negozietti di artigianato del rione.

 

Pifebo

Via dei Serpenti, 135
Lun-Sab, 11.00-20.00; Dom 12.00-20.00
pifebo.com

Pifebo Vintage Shop Rome's Monti

Pifebo è uno dei più famosi negozi vintage della città. Qui troverai qualcosa di speciale e particolare, dai classici jeans Levi’s agli occhiali da sole anni 70, dalla moda anni 50 fino all’abbigliamento motociclista casual anni 90. Scarpe, borse, cinture, vestiti, cappelli, pelle, tantissimi marchi trattati, ce n’è per tutti. Per i più pigri è disponibile anche lo shop online sul loro sito.

Moll Flanders

Via Urbana, 132
Lun 16.00-20.00; Mar-Sab 13.00-20.00
MollFlandersRoma

Moll Flanders Shop in Rome

Uno dei primi negozi di questo tipo di Roma, Moll Flanders è una Maison de Recouture che fa compravendita di abiti usati di lusso per uomo e donna. Qui troverai abbigliamento da uomo, scarpe, orologi, occhiali, cinture, accessori da donna, borse, bigiotteria. Qualità garantita (e spesso ottimi affari). Gli arrivi sono costanti, controllate la loro pagina Facebook per scoprire le novità.

Le Gallinelle Abito

Via Panisperna, 61
Lun-Sab, 10.30-21; Dom, 12.00-20.00
legallinelle.it

Le Gallinelle Shop Rome's Monti

Le Gallinelle è un brand fondato da Wilma Silvestri nel 1989. Quasi tutti i pezzi che trovate nel negozio sono sue creazioni, per diversi tipi di donne, ispirate alla creatività e ad un senso sofisticato di bellezza. Ogni pezzo è unico, con tessuti di altissima qualità, potete scegliere la stoffa rispettando i modelli presenti nel negozio.

Flamingo Vintage Shop

Via del Boschetto, 123
Lun-Sab, 11-19.30; Dom 16.00-19.30
Flamingo

flamingo vintage shop rome monti

Per un vero look vintage, vai da Flamingo. La proprietaria Carlotta è orgogliosa di scegliere personalmente ogni pezzo, tutto nel negozio si adatta perfettamente all’estetica del modello pin up anni ’40/’50 combinato con più moderni vintage anni ’60, ’70 e ’80. Troverai una varietà di stile e marchi, accessori e borse, per accontentare tutti i gusti.

Le Nou

Via delle Boschetto, 111
11.00-20.00
LeNouBarbati

LeNou Shop Rome's Monti

Le Nou è un laboratorio di creazioni moda uomo e donna, creatività allo stato puro, innovazione e fantasia: questo soprattutto caratterizza l’ambiente di via del Boschetto 111, diventato in breve tempo un sorta di tempio dello “streetwear”. Dentro potrete notare Eugenia e Leila, le fashion designer che stanno dietro a Le Nou, costantemente al lavoro, mentre tagliano e cuciono nuovi capi. Se siete alla ricerca di pezzi unici, questo posto fa per voi.

Mercato Monti

Via Leonina, 46
Sab-Dom, 10.00-20.00
mercatomonti.com

mercato-monti

Mercato Monti è un famoso urban market che si tiene tutti i weekend su uno o due piani in un palazzo su Via Leonina. I giovani designer e artigiani che espongono cambiano continuamente, l’atmosfera è frizzante e cool. Qui potete trovare oggetti unici e vintage, occhiali da sole e orologi da polso, gioielli e accessori come borse, libri e piccole opere d’arte e d’artigianato.

King Size Vintage

Via Leonina, 78/79
12.00-20.00
KingSizeVintage

Via del Boschetto

Dal 2009 KingSize si occupa di Vintage a Roma. Nato dalle bancarelle dei mercatini di Via Sannio e Porta Portese, oggi porta nel rione Monti una vasta selezione di abbigliamento usato per donna & uomo, dagli anni ’40 alla prima metà dei ’90, occhiali da sole vintage, gioielli e molto altro. Da perderci pomeriggi interi.

Suede

Via Cavour 186 (uomo) & Via dei Serpenti 127 (donna)
Lun-Sab, 10.30-13.30, 14.30-19.30; Dom 12.00-14.00, 14.30-19.30
Suedestore

Suede Shop Rome's Monti

Suede è uno sneaker e concept store unico nel suo genere che unisce cultura urbana, abbigliamento e arte nel cuore del quartiere Monti. Qui troverete prodotti ad edizione limitata e moltissimi marchi come Adidas, Nike, New Balance, Puma, Converse, Vans, Fila. È disponibile anche abbigliamento sportivo, come le felpe di Billionaire Boys Club, pantaloncini e giacche.

Tina Sondergaard

Via del Boschetto, 1
Lun – Sab 11.00-20.00
tinasondergaard.com

tina sondergaard

Tina Sondergaard è una designer di moda danese naturalizzata romana, che firma i pezzi dell’omonimo brand realizzati con gusto vintage e l’occhio al futuro di una moda comoda e sensuale, progettata per esaltare e accompagnare le forme delle donne reali. Nella sua boutique-laboratorio di Monti gli anni ‘50 prendono vita ogni giorno. La lab-boutique è una macchina del tempo che fa dimenticare collezioni, stagionalità e taglie preconfezionate, per ritrovare una moda originale, espressiva e femminile.

Ti è piaciuto questo articolo? Adesso leggi:

  Guida di Monti

  I migliori ristoranti di Monti

  I migliori bar di Monti

Tags from the story
, ,
Scritto da
Altri articoli di Romeing

Dove mangiare a Trastevere: 25 Ristoranti, Trattorie e Pizzerie da provare

Dalle pasticcerie alle trattorie tradizionali fino ai ristoranti raffinati, ecco la nostra...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *