Opera al Circo Massimo – Estate 2020

Rome: the Opera's summer season moves to Circus Maximus

La stagione estiva del Teatro dell’Opera si sposta dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo

Il Teatro dell’Opera di Roma ritorna con la sua programmazione estiva. La grande novità di quest’estate 2020 è che a differenza degli altri anni gli spettacoli non si terranno alle Terme di Caracalla ma al Circo Massimo dal 16 Luglio al 13 Agosto.

Ti aspettano 21 serate di opera, balletto, concerti e due gala con le star Anna Netrebko e Yusif Eyvazov.

Un opportunitàstorica di ammirare l’opera in un luogo unico come il Circo Massimo con un nuovo palcoscenico progettato e realizzato nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, garantendo il distanziamento interpersonale e la massima sicurezza. In particolare il pubblico, che sarà di mille spettatori, usufruirà di quattro ingressi diversi e separati.

RIGOLETTO (16-20 luglio)

La stagione estiva 2020 prenderà il via con un nuovo allestimento di un grande classico, Rigoletto di Verdi nell’interpretazione musicale del maestro Daniele Gatti e la regia di Damiano Michieletto. Rigoletto è un melodramma amatissimo e le sue magnifiche arie sono tra le più note del repertorio. Dopo la prima di giovedì 16 luglio, in diretta televisiva su Rai 5, lo spettacolo torna in scena sabato 18 e lunedì 20.

BARBIERE DI SIVIGLIA (22 luglio-13 agosto)

Il Barbiere di Siviglia di Rossini è il secondo titolo in cartellone, con la prima programmata per mercoledì 22 luglio, e poi sei repliche: mercoledì 29 luglio, sabato 1, martedì 4, sabato 8, martedì 11, giovedì 13 agosto.

LE QUATTRO STAGIONI (25 luglio-3 agosto)

Segue la prima assoluta di un nuovo balletto, Le Quattro Stagioni,  firmato dal coreografo romano Giuliano Peparini su musica di Antonio Vivaldi e la voce recitante di Alessandro Preziosi. Dopo la prima rappresentazione assoluta di sabato 25 luglio, previste quattro repliche: domenica 26 luglio, giovedì 30 luglio, domenica 2 agosto, lunedì 3 agosto, ore 21.

LA VEDOVA ALLEGRA (31 luglio-12 agosto)

Il 31 Luglio ci sarà la prima de La vedova allegra di Franz Lehár, diretta da Stefano Montanari, eseguita in forma di concerto in lingua originale. Le repliche saranno mercoledì 5, venerdì 7 e mercoledì 12 agosto.

ANNA NETREBKO E YUSIF EYVAZOV OMAGGIO A ROMA (6-9 agosto)

Giovedì 6 e domenica 9 l’attesissimo ritorno di due star internazionali del calibro di Anna Netrebko e Yusif Eyvazov. Diretti dal maestro Jader Bignamini interpreteranno celeberrimi brani di Giuseppe Verdi, Francesco Cilea, Giacomo Puccini, e altri. Coppia straordinaria nell’arte e nella vita, i due divi ritornano a cantare insieme a Roma sette anni dopo la Manon Lescaut diretta dal maestro Muti che li ha fatti incontrare.

CLICCA QUI PER COMPRARE I BIGLIETTI

Dal 16 Luglio al 13 Agosto, 2020
Circo Massimo (4 entrate)
Tutte le rappresentazioni inizieranno alle ore 21

Tetro Opera Circo Massimo estate 2020

Scritto da
Altri articoli di Romeing

Bar, vinerie e club di Trastevere

Scopri migliori bar, vinerie e locali di Trastevere per un aperitivo o...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *