Zoomarine, il parco dei divertimenti acquatico di Roma

Zoomarine, il parco dei divertimenti acquatico di Roma

Un’oasi di natura e divertimento per tutte le età

C’è un luogo magico a due passi da Roma, uno zoo acquatico dove grandi e piccoli possono divertirsi a contatto con la natura, circondati da attrazioni e con la possibilità di assistere a divertenti spettacoli che hanno come protagonisti gli animali.

Parliamo di Zoomarine, il parco dei divertimenti e acquatico situato a Torvaianica, nel comune di Pomezia; un’area di 40.000 metri quadrati con giostre, un Cinema 4D, piscine e acquapark. Al suo interno si trova inoltre un vero e proprio giardino zoologico: immersi nella macchia mediterranea avrete modo di visitare L’Isola dei Delfini, La Baia dei Pinnipedi, La Foresta dei Pappagalli e La Piana dei Rapaci. Lungo la Passeggiata dei Laghetti invece si svolgeranno le dimostrazioni educative di delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali, rapaci e acquatici.

La proposta di Zoomarine è talmente vasta che riesce a catturare un pubblico davvero variegato, che include tutte le fasce di età: bambini, adolescenti, coppie, famiglie, questo grazie ai tanti spettacoli che si sussuegono nel corso della giornata e alle numerose attrazioni presenti.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

zoomarine-rome

Le attrazioni

Il Parco ne propone moltissime, ve ne segnaliamo alcune.

Cancun Beach è una delle attrazioni più gettonate: una piscina gigantesca, dove l’acqua al suo interno raggiunge diverse profondità in modo che possa essere utilizzata sia da un esperto nuotatore che dai bambini. Lanciatevi nel divertimento, tra getti d’acqua e scivoli!

Una scarica di adrenalina vi attende invece da Harakiri: punto forte di questa giostra è il lungo scivolo che si percorre a bordo di un gommone. E sempre parlando di brividi, provate le montagne russe di Vertigo, che vi faranno fare delle acrobazie da togliervi il fiato.

Per le famiglie imperdibile è la Laguna dei Pirati, premiata nel 2012 come Migliore Attrazione Family. I bambini qui potranno prendere parte ad una vera e propria battaglia navale, condotta a bordo di galeoni; ogni battello è provvisto di cannoni ad acqua, con cui sarà possibile prendere “di mira” gli avversari.

E infine, per un pò di meritato realx, godetevi un bel film di animazione presso la sala del Cinema 4D!

L’Area Animali

I grandi protagonisti di questo parco sono gli animali, che potrete ammirare durante gli spettacoli e le passeggiate escursionistiche. L’oasi delle tartarighe, il nido dei fenicotteri, la zona riservata ai lemuri, la foresta di pappagalli: entrerete a contatto con tante specie diverse, osservandole da vicino così da scoprirne tutti i segreti. Particolarmente di rilievo è la presenza nel parco dei pinguini: osservare i simpatici omini in frac mentre camminano in fila indiana o si lanciano nell’acqua è qualcosa di speciale, che vi farà guardare con occhi incantati il meraviglioso spettacolo della natura.

Zoomarine, il parco dei divertimenti acquatico di Roma

Parlando di un parco acquatico l’attrazione più importante resta chiaramente lo show dei delfini e delle foche. Uno spettacolo coinvolgente, che commuove per il feeling che si viene a creare tra gli animali e i loro addestratori. I delfini vi delizieranno, saltando con i loro musi sorridenti dall’acqua, protagonisti di numerosi giochi e prove di abilità, e anche le foche e i leoni marini faranno breccia nel cuore di grandi e piccini durante le loro simpatiche performances.

Le attività per i bambini

Durante il giorno si susseguono ben 16 spettacoli interattivi, con protagonisti una grande varietà di personaggi, come Pinocchio, Topo Gigio e Freeda. Dei veri e propri live show, coinvolgenti e coloratissimi, con protagonisti i beniamini dei bambini. E ancora, inclusenel biglietto, una serie di attrazioni davvero imperdibili, come quella a tema medievale di Camelot, il paese di Re Artù: al suo interno troverete anche la Locanda di Merlino dove poter consumare un pasto davvero…magico! E per finire, L’Era dei dinosauri: qui i bambini avranno modo di incontrare i più grandi predatori della storia a grandezza naturale, mentre gli esperti vi racconteranno tutto sul loro fantastico e lontanissimo mondo.

Come arrivare

Dalla stazione metro Laurentina gli autobus Cotral partono per Zoomarine alle ore 9.10 e alle 10.35.

In auto, prendere il Grande Raccordo Anulare, uscita 26 Pantina (SS148) in direzione Latina, quindi proseguire per 10 km fino all’uscita Pomezia-Torvaianica. Seguire quindi la strada provinciale 101/a in direzione Torvaianica e poi le indicazioni per il parco Zoomarine.


CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

Via dei Romagnoli, Torvaianica – Pomezia

zoomarine.it

Sign up to our newsletter for the latest news, events, and insights from Rome

By subscribing you agree with our privacy policy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *