Dal 20 dicembre torna il Roma Gospel Festival

roma-gospel-festival-2025

Il Roma Gospel Festival 2025 torna all’Auditorium Parco della Musica con cantanti di fama internazionale

Come da tradizione, anche quest’anno dal 20 al 31 Dicembre 2025 torna all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Roma Gospel Festival, il più importante festival gospel europeo nel quale vengono presentati alcuni dei migliori gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti.

Il festival, diretto da Mario Ciampà, è una manifestazione musicale che non ha mai perso la propria magia e che si basa su un grande desiderio di partecipazione, perché la musica gospel riesce a coinvolgere totalmente gli ascoltatori. Che si tratti di cantare, di ballare o semplicemente di battere le mani, l’atmosfera coinvolgente che si viene a creare fa sì che ogni concerto diventi un’esperienza unica.

Si comincia il 20 dicembre con Marquinn Middleton & the Miracle Chorale, un coro gospel pluripremiato che porta speranza e accende l’entusiasmo del pubblico con performance acclamate da icone come CeCe Winans e Fred Hammond, unendo eccellenza artistica e impegno comunitario in esperienze dal forte impatto spirituale.

Domenica 21 dicembre è la volta di Cedric Shannon Rives & The Unlimited Praise Gospel Singers. Cedric Shannon Rives è un artista poliedrico che unisce talento musicale, teatrale e ministeriale. Sarà nuovamente in tour in Italia con il suo nuovo gruppo “The Unlimited Praise Gospel Singers”, gruppo di talenti, provenienti da diverse parti degli Stati Uniti, dalle straordinarie doti vocali e grande carica umana.

Si continua il 22 dicembre con i Florida Fellowship Super Choir, che riunisce oltre 100 cantanti, cantautori, direttori e musicisti di diverse fedi e denominazioni provenienti da tutto lo Stato della Florida.

Il 23 dicembre spazio al Charleston Gospel Choir, un prestigioso ensemble proveniente da Charleston, South Carolina, uno degli stati dove la tradizione musicale religiosa afroamericana è più radicata.

harlem gospel choir

Il giorno di Natale tradizionale doppio spettacolo per l’Harlem Gospel Choir, il più famoso e longevo coro gospel statunitense, che dal 1986 si esibisce per raccogliere fondi da devolvere in beneficienza. 

Il 26, 27 e 28 dicembre è la volta dei Florida Inspirational Singers, caratterizzati da un repertorio che lega il grande sound soul della tradizione del sud degli Stati Uniti agli spiritual e alle sonorità più moderne di questo genere.

roma-gospel-festival-2025

Il 29 dicembre Eric Waddell & The Abundant Life Singers saliranno sul palco dell’Auditorium Parco della Musica. Uno dei gruppi di spicco di Baltimora, Maryland. Nella sua prodigiosa crescita il coro ha raggruppato via via un numero sempre crescente di vocalisti fenomenali: al momento il coro conta circa cinquanta coristi e una band d’eccezione.

Il Roma Gospel Festival si chiude il 30 e 31 dicembre con lo spettacolo di Marquis Dolford & The Capital Gospel Group, un ensemble musicale di Washington, noto per il suo approccio innovativo alla musica gospel.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI


20 – 31 dicembre 2025

Auditorium Parco della Musica

Via Pietro de Coubertin, 30

auditorium.com/it/festival/roma-gospel-festival-2025/

TI POTREBBE INTERESSARE
Musica Dal Vivo A Roma: I Migliori Concerti A Dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *