Via Veneto sarà il cuore degli eventi, in programma dal 12 al 16 luglio.
È stato ufficialmente annunciato oggi che il celebre “Grand Tour” di Dolce & Gabbana farà tappa a Roma dal 12 al 16 luglio. Dopo aver incantato città come Taormina, Venezia, Napoli, Como, Siracusa, Alberobello e Nora, la maison porta per la prima volta nella Capitale il suo progetto di celebrazione della bellezza e della cultura italiana.
Il fulcro dell’iniziativa sarà Via Veneto, in omaggio alla Roma felliniana: il 12 luglio ospiterà l’evento inaugurale e diventerà anche il set di una mostra fotografica con scatti inediti dei paparazzi, che raccontano la vita della celebre strada romana negli anni ’50 e ’60.
Il 13 luglio sarà presentata la collezione di alta gioielleria nella suggestiva cornice di Villa Adriana, a Tivoli, all’interno del Teatro Marittimo. Le creazioni si ispireranno proprio all’epoca dell’imperatore Adriano.
Il 14 luglio, la collezione Alta Moda sfilerà tra le rovine del Foro Romano, mentre il 15 luglio sarà la volta della collezione Alta Sartoria, con un défilé sul ponte di Castel Sant’Angelo.
Il 16 luglio ci sarà una grande festa finale, in una location segreta ancora da svelare.
La mostra in Via Veneto sarà totalmente accessibile al pubblico, un modo per avvicinare l’alta moda alla quotidianità della Capitale.

La mostra
Nel frattempo, dal 14 maggio al 13 agosto, il Palazzo delle Esposizioni ospiterà la mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce & Gabbana”, curata da Florence Müller, già presentata con grande successo a Palazzo Reale a Milano e al Grand Palais di Parigi.
Oltre 200 creazioni saranno esposte, per raccontare il percorso creativo dei due stilisti. Tra i focus: una narrazione cinematografica del mondo Dolce & Gabbana e un “dietro le quinte” della sartoria, con i segreti della lavorazione di giacche e bustier