Giovanni Gastel. The People I Like

giovanni-gastel-the-people-i-like-maxxi-roma

Da Barack Obama a Monica Bellucci, 200 ritratti di Giovanni Gastel in mostra al MAXXI

Al MAXXI in prima assoluta oltre 200 “ritratti dell’anima” del maestro fotografo alle persone che più lo hanno colpito: da Barack Obama a Marco Pannella, da Germano Celant a Ettore Sottsass, da Bebe Vio a Luciana Littizzetto, da Monica Bellucci a Miriam Leone, da Vasco Rossi a Tiziano Ferro, da Zucchero a Fiorello e molti altri.

Il maestro fotografo si svela nella sua più intima autenticità e consacra il “ritratto” opera artistica d’eccellenza. Al pari della cultura umanistica, Gastel restituisce valore all’uomo e dignità al soggetto autonomo e, attraverso i suoi ritratti in mostra, documenta una parte importante del suo lavoro d’artista in oltre quarant’anni di attività.

Modelle, attrici, artisti, operatori del settore, vip, cantanti, musicisti, politici, giornalisti, designer, cuochi fanno parte del caleidoscopio di fotografie esposte senza un ordine preciso, o un’appartenenza ad un determinato settore o categoria. Come lo stesso Gastel afferma: «The people I like racconta il mio mondo, le persone che mi hanno trasmesso qualcosa, insegnato, toccato l’anima».

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 21 Febbraio 2021.

Fotografare è una necessità e non un lavoro. Rendere eterno un “incontro” tra due anime, mi incanta e mi fa sentire parte di un tutto

Giovanni Gastel The People I Like exhibition at Rome's MAXXI

Fino al 7 Marzo 2021

MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo

Via Guido Reni, 4/a

Martedi – Venerdi 11.00 – 19.00

Costo ingresso mostra + MAXXI: €7

www.maxxi.art/it

More from Romeing Editorial Staff
Il trading di Bitcoin è diverso dall’acquisto della criptovaluta
Proviamo a far emergere le differenze tra questi due aspetti della criptovaluta.
Leggi tutto
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *