Torna la realtà aumentata e virtuale di Circo Maximo Experience

Circo Maximo Experience

Dal 1 al 30 settembre “immergiti” nella storia del più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità

Dal 1 al 30 settembre riapre al pubblico in orario serale Circo Maximo Experience, l’emozionante visita immersiva in realtà aumentata e virtuale del più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità e uno dei più grandi di tutti i tempi, il Circo Massimo. Sarà aperto straordinariamente dal martedi al sabato dalle ore 17.00 alle 20.00 (1-12 settembre) e dalle ore 16.00 alle 19.00 (15-30 settembre).

La visita immersiva (nel pieno rispetto delle normative anti-covid), della durata di circa 40 minuti, è itinerante e si sviluppa all’interno dell’area archeologica su un percorso di 8 punti di osservazione (tappe) utilizzando specifici visori.

Le otto tappe prevedono: la Valle e le origini del Circo, il Circo da Giulio Cesare a Traiano, il Circo in età imperiale, la Cavea, l’Arco di Tito, le Botteghe (tabernae), il Circo in età medievale e moderna e infine Un giorno al Circo.

Grazie alla realtà aumentata e virtuale, il visitatore potrà immergersi totalmente nella storia del sito archeologico con la visione delle ricostruzioni architettoniche e paesaggistiche lungo tutte le sue fasi storiche: dalla prima e semplice costruzione in legno, ai fasti dell’età imperiale, dal medioevo fino ai primi decenni del ’900. Si vedrà l’antica Valle Murcia arricchirsi di costruzioni, si passeggerà nel Circo tra le botteghe del tempo, assistendo a una emozionante corsa di quadrighe tra urla di incitamento e capovolgimenti di carri, fino a restare senza fiato di fronte all’imponente Arco di Tito alto circa venti metri, ricostruito in realtà aumentata e in scala reale davanti ai propri occhi.

La narrazione è disponibile in italiano (con le voci degli attori Claudio Santamaria e Iaia Forte), inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e giapponese.

I biglietti per la visita immersiva sono preacquistabili  online sul sito www.circomaximoexperience.it oppure al call center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00) o direttamente sul posto.

Centra mappa
Ottieni i Percorsi

Address:

Circo Maximo Experience – Viale Aventino

Orari e giorni di apertura:

Dall’1 al 30 settembre con il seguente orario:

–        dall’1 al 12 settembre: da martedì a sabato (escluso sabato 5) dalle ore 17 alle 20 (ultimo ingresso ore 19.10)

–        dal 15 al 30 settembre: da martedì a sabato dalle ore 16 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.10).

Biglietti:

“Circo Maximo Experience” €10-12

circomaximoexperience.it

Scritto da
Altri articoli di Romeing

Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi

I Musei Capitolini rendono omaggio a Roberto Longhi, una delle personalità più...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *