Ritorna lo spettacolo multimediale Viaggi nell’Antica Roma

viaggio nell'antica roma spettacolo multimediale

La storia del Foro di Augusto torna a rivivere

Dopo i successi degli anni scorsi torna, a partire dall’8 luglio e fino al 8 novembre 2020, Viaggi nell’antica Roma, un’appassionante ed innovativo spettacolo multimediale che racconta e fa rivivere la storia del Foro di Augusto.

Grazie ad apposite audioguide (protette da involucro monouso nel rispetto delle vigente norme anti-covid) e accompagnati dalla voce di Piero Angela e dalla visione di magnifici filmati e proiezioni che ricostruiscono il Foro di Augusto così come si presentava nell’antica Roma, gli spettatori potranno godere di una rappresentazione emozionante e allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico.

Lo spettacolo si svolgerà ogni sera con tre repliche di 40 minuti (con un massimo di 50 persone) e  potrà essere ascoltato in 8 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese).

viaggio nell'antica roma spettacolo multimediale

I blocchi di marmo ancora visibili nel Foro di Augusto costituiscono il punto di partenza del racconto. Attraverso una multiproiezione di luci, immagini, filmati e animazioni, il racconto di Piero Angela si sofferma sulla figura di Augusto, la cui gigantesca statua, alta ben 12 metri, era custodita accanto al tempio dedicato a Marte Ultore.

Con Augusto, Roma ha inaugurato un nuovo periodo della sua storia: l’età imperiale è stata, infatti, quella della grande ascesa che, nel giro di poco più di un secolo, ha portato Roma a regnare su un impero esteso dall’attuale Inghilterra ai confini con l’odierno Iraq, comprendendo gran parte dell’Europa, del Medio Oriente e tutto il Nord Africa. In tutte le zone dell’Impero ancora oggi sono rimaste le tracce di quel passato, con anfiteatri, terme, biblioteche, templi, strade.

viaggio nei fori


8 Luglio – 8 Novembre 2020

 

Luogo:

Fori Imperiali – Via Alessandrina, Largo Corrado Ricci

Orari:

Dall’8 luglio al 31 agosto: tutti i giorni ore 21.00 – 22.00 – 23.00 (3 repliche)
Dall’1 al 30 settembre: tutti i giorni ore 20.00 – 21.00 – 22.00 (3 repliche)
Dall’1 ottobre all’8 novembre: tutti i giorni ore 19.00 – 20.00 – 21.00 (3 repliche)

Durata:

40 minuti a replica

Posti disponibili:

max 50 persone a replica

Biglietti:

Intero: € 15,00; ridotto: € 10,00

 

viaggioneifori.it

Scritto da
Altri articoli di Romeing

I Peccati | Johan Creten a Villa Medici

La mostra “I Peccati”, di Johan Cretensarà presentata dal 15 ottobre 2020...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *