Village Celimontana 2020

Village Celimontana festival jazz 2020 a Roma

Una stagione carica di swing ed energia con 100 concerti fino al 31 ottobre 2020

Torna il Festival di Villa Celimontana tanto amato dal pubblico e l’estate si riempie di musica grazie all’energia e alla vitalità dello swing, quest’anno grande protagonista delle notti estive della capitale. Dal 7 agosto al 31 ottobre avrà luogo la quarta edizione del Village Celimontana che poterà una sterzata di positività ed allegria con oltre 100 concerti in un cartellone carico di artisti di grande livello.

Il Festival quest’anno celebra i 100 anni dagli anni 20’ e la nascita del dixieland, un periodo di grande speranza, creatività artistica e musicale. La storia del dixieland e il percorso che porta allo swing sarà infatti il tema principale del Village Celimontana che, con il racconto di un’epoca d’oro per la musica, lancia un messaggio di vitalità al pubblico romano.

Il Festival comincerà con il Roman Classic Jazz Festival, rassegna nella rassegna curata da Lino Patruno, che dal 7 al 22 agosto racconterà in musica l’epoca che ha più lasciato traccia nella storia del jazz. Protagonista di tutti i venerdì sarà Emanuele Urso “The King of Swing”, vero e proprio simbolo del jazz tradizionale con il suo stile “Benny Goodman”. Non mancheranno le serate Social, organizzate con la Nazionale Jazzisti e la Casa di Peter Pan, e alcuni grandi concerti tra cui quello di Bepi D’Amato, Carlo Capobianchi che omaggia Bix Biderbecker, Maurizio Giammarco , Max Paiella & the Rabbits, Greg & Cat Pack ed il tributo a Fred Buscaglione di Stefano Abitante.

Ogni martedì invece spazio alla serata SWING SWING SWING con lezioni di Charleston e tip tap, balli singoli molto rappresentative dei “Roaring Twenties”, gli “Anni ruggenti” . Scenario ideale per questa kermesse una location elegante e suggestiva che sarà allestita in modo da esaltare la bellezza di Villa Celimontana che torna a proporre musica con il suo marchio di fabbrica, l’entusiasmo. L’offerta food & beverage è calibrata e perfettamente adatta con la Pinsa, la griglieria e i frittini al cartoccio.

 

SWING SWING SWING TUTTI I MARTEDÌ

Ogni martedì invece spazio alla serata SWING SWING SWING con lezioni di Charleston e tip tap, balli singoli molto rappresentative dei “Roaring Twenties”, gli “Anni ruggenti”

EMANUELE URSO “THE KING OF SWING” TUTTI I VENERDÌ

Emanuele Urso “The King of Swing” è il protagonista e il mattatore delle notti swing di Roma. Tra l’omaggio a Benny Goodman e Gene Krupa, Emanuele Urso è un fantastico batterista, un raffinato clarinettista e un direttore d’orchestra eccellente, in grado di ricreare perfettamente, in uno sforzo filologico non comune, le atmosfere della swing era e delle dance hall degli anni 40. Gli arrangiamenti originali di Benny Goodman, Glenn Miller e Fletcher Henderson sono studiati, e ristudiati e poi riproposti in un concerto dal vivo che prima di essere un vero e proprio show sembra aprire una porta spazio-temporale per rituffarci direttamente nel periodo forse più brillante ed entusiasmante del ‘900.

“BEVO SOLO ROCK’N’ROLL” TUTTE LE DOMENICHE

Il nuovo appuntamento della domenica a Village Celimontana con bevo Solo Rock’n’Roll: una serata vintage all’insegna della musica degli anni ’50. Verrete catapultati indietro nel tempo in viaggio nella storia e nel costume di uno dei periodi più belli, spensierati e musicalmente fervidi che ha favorito la nascita del Rock and Roll, del Twist e del Beat. Il repertorio spazia dal Rock and Roll al Twist, dal Country alle dolci ballads fino ai grandi classici italiani degli anni 60.

LA PROPOSTA FOOD

L’offerta food & beverage è calibrata e perfettamente adatta con la Pinsa, la griglieria e i frittini al cartoccio.

Prenota posti VIP al Village Celimontana

Goditi lo spettacolo con posti in prima fila al Village Celimontana a €20.
Per ogni due persone è inclusa una bottiglia di vino!

PRENOTA I TUOI POSTI VIP QUI

village celimontana 2018

Fino al 31 ottobre, 2020 

Villa Celimontana

Via della Navicella, 12 (Celio Hill)

ore 22:00 inizio concerti

tutti i giorni

ingresso libero contigentato in osservanza delle regole anti COVID-19

consulta il programma completo

villagecelimontana.it

Scritto da
Altri articoli di Romeing

Dove mangiare la migliore pizza a Roma

Dalla pizza romana, sottile e croccante, alla pizza napoletana fino alla pizza...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *