Dove mangiare vicino la Stazione Termini

dove mangiare vicino roma termini

I migliori ristoranti vicino la stazione Termini di Roma

La stazione di Roma Termini è la stazione centrale di Roma, da qui passano centinaia di migliaia di persone ogni giorno. Sia se arrivate in treno sia se vi trovate in zona, può esservi utile sapere dove mangiare nei sui dintorni. Ecco una lista di ottimi posti dove mangiare nella zona, dalla mattina alla sera. Buon appetito!

 

Centro

 Via Cavour, 61 
Tutti i giorni, 8.30-24.00
 06.48913935
 ristorantecentro.it

Centro Restaurant Rome

Centro è un ristorante, un laboratorio di pasta e un cocktail bar che si trova proprio dietro l’angolo della Stazione Termini. Aperto tutti i giorni, per colazione e pranzo, aperitivo e cena, è ottimo per ogni occasione. Il suo motto è ‘Feeling’, feeling con il buon cibo e la materia prima. Il menu dello chef Salvatore Testagrossa è pensato per stupirvi con semplicità. Che sia per una colazione italiana o continentale, per un pranzo con pasta fatta in casa, per una cena con secondi di carne e pesce o per un hamburger gourmet, non resterete delusi.

Amodei

Via Principe Amedeo, 7b
Tutti i giorni 10.00 – 24.00
06.4823138
bottegaamodei.it

Amodei: gourmet food shop and restaurant near Rome's Termini

Un negozio di alimentari del quartiere che si trasforma in un bistrot, questo è Amodei. Qui puoi gustare piatti caldi o freddi preparati con i migliori ingredienti. Da provare la pizza romana, i salumi e la mozzarella DOP, le fette di salame di carne d’oca (accompagnate dalla pizza bianca ripiena), le insalate, i carpacci e la tartare di manzo di Fassona, oltre a piatti come la parmigiana di melanzane, le lasagne, gli straccetti di manzo marinati nel vino rosso e le polpette in salsa di pomodoro. Anche la selezione dei vini è estremamente ampia e di alta qualità.

Maestro

Via Torino, 144
Tutti i giorni 8.30-24.00
+39 344 267 9235
maestrobistrot

maestro bistrot cocktail bar teatro opera roma

Proprio di fronte allo splendido Teatro dell’Opera e tra la Stazione Termini e la Basilica di Santa Maria Maggiore, vi aspetta un nuovo bistrot e cocktail bar dove potrete mangiare e bere in qualsiasi momento della giornata: Maestro. Il menu propone piatti romani e mediterranei e con lo chef Mirko Campoli al timone. Maestro ha tutto, da opzioni di colazione continentale, a quella americana e italiana. Il pranzo e la cena vi stupirà con una selezione di ottimi hamburger, tagli di carne argentini, e deliziosi piatti di pasta. Se siete in vena di un drink o un aperitivo, Maestro ha una vasta selezione di cocktail.

Santa Maria Osteria Romana

Via Gioberti, 28
Tutti i giorni 7am-12am
06.4467297
santamariaosteriaromana.com

Santa Maria Osteria Romana

Santa Maria Osteria Romana è un ristorante pizzeria italiano con cucina tipica romana e della tradizione, a due minuti a piedi dalla Stazione Termini. Una cucina attenta ai prodotti, sempre freschissimi e di stagione. Il ristorante pizzeria propone piatti della tradizione romana, piatti tipici della cucina italiana e ottime pizze. Da provare tutti i piatti della tradizione romana, gricia, amatriciana, carbonara, cacio e pepe. Gli ingredienti sono scelti e selezionati da storiche realtà romane, come la norcineria Cecchini di Via Merulana, aperta dal 1930 per guanciale e salumi e la macelleria Minozzi per le carni. I pizzaioli preparano un impasto con lievitazione di oltre 48 ore e con farine controllate. Proposte classiche e pizze speciali con un’ampia scelta di pizze vegetariane. Su richiesta, anche pizze gluten free. Possibilità anche di gustare i piatti del ristorante con formula take-away e delivery, passeggiando per Roma o per mangiare bene anche se si deve correre in stazione.

Pasticceria Regoli

 Via dello Statuto, 60
Mer-Lun 6.30-20.30, Martedi chiuso
 06 487 2812
 pasticceriaregoli.com

La storica pasticceria Regoli è una pasticceria artigianale fondata nel 1916 e ancora gestita dalla stessa famiglia. Carlo e Laura Regoli producono orgogliosamente i loro dolci seguendo le più classiche ricette della tradizione italiana e selezionando ingredienti sani e genuini.

Mercato Centrale

 Via Giovanni Giolitti, 36
Tutti i giorni 8.00-24.00
 06 4620 2900
mercatocentrale.com

Mercato Centrale di Roma One Year Anniversary

Dopo il successo di Firenze, nell’ottobre del 2016 il Mercato Centrale ha aperto anche a Roma all’interno della Cappa Mazzoniana dell’ex dopolavoro ferroviario. Il Mercato Centrale ha come protagonisti gli artigiani con le loro botteghe, è contenitore e promotore del saper fare e della bontà a tutto tondo, diventando non solo un luogo per fare la spesa, ma un centro di aggregazione in cui cibo e cultura si fondono in maniera naturale e spontanea.

Panificio Roscioli Roma

 Via Buonarroti, 46/48
 Lun-Sab 7.00-20.00, Dom 7.00-15.00
 06 446 7146
FornoRoscioliroma

Il panificio Roscioli a via Buonarroti, al centro del rione Esquilino, é ormai uno dei principali centri gastronomici della cittá.  Visita questo forno storico e prova le famose pizzette rosse e il pane fatto in casa, sfornato fresco ogni mattina. Con il tempo il forno si é sviluppato diventando prima tavola calda, poi, enoteca e wine bar.

Er Buchetto

 Via del Viminale, 2F 
 Lun-Ven 10.00–15.00 & 17.00–21.00, Sab 10.00-14.30
 329 965 2175
Erbuchetto

Er Buchetto è un delizioso ristorantino e un ottimo posto dove gustare un panino veloce, economico e senza fronzoli, con un bicchiere di vino sia a pranzo che a cena. È possibile scegliere tra una varietà di panini di carne e formaggio, ma vi consigliamo di provare la porchetta di Ariccia, siete o no a Roma? Godetevi l’atmosfera autentica di questo piccolo locale.

Trattoria Vecchia Roma

 Via Ferruccio, 12/b/c 
 Lun-Sab 12.30–15.00 & 19.00-23.00
 06 446 7143
 trattoriavecchiaroma.it

Trattoria Vecchia Roma è una trattoria a conduzione familiare vicino a Termini nel quartiere Esquilino. Nata da una cantina “vini e oli” tradizionale nel 1916, la Trattoria Vecchia Roma,  è nota per aver conservato i sapori del passato. Il loro menu offre una splendida selezione di specialità tradizionali romane. Se avete l’imbarazzo della scelta, ordinate il loro menu completo che comprende antipasti, primo, secondo, dessert, caffè e liquore, acqua e vino! Più facile di così!

Said dal 1923

 Via Tiburtina, 135 
 Mar-Gio 10.00-24.00, Ven 10.00-01.30, Sab 12.00-01.30, Dom 12.00-24.00
 06 446 9204
 said.it

Top Chocolate Shops

Per tutti gli amanti del cioccolato, questa è la vostra Mecca! Said dal 1923 è la più antica fabbrica di cioccolato di Roma e in inverno funge anche da negozio, ristorante e cioccolateria. È un luogo da visitare, con una selezione incredibile di cioccolatini e un ambiente elegante ed accogliente. Ottimo in qualsiasi momento della giornata, sia che tu voglia semplicemente comprare del cioccolato artigianale da portare a casa, sia se scegli di accomodarti e concederti una cioccolata calda, una fetta di torta, un bicchiere di vino o un pasto completo. Non importa quando ci vai, l’importante è andarci!

Caffè Fondi

 Via Magenta, 61 
 Lun-Sab 7.00-01.00, Dom 8.00-12.00
 06 9818 6527
caffefondi

Fondi è un bar caloroso e accogliente, a pochi minuti a piedi dalla Stazione Termini. Aperto per colazione, pranzo, aperitivo o per un semplice caffè, è il luogo ideale in qualsiasi momento della giornata. Visitalo a colazione per un cappuccino e un pasticcino. O a pranzo per un panino e un succo d’arancia fresco. Meglio ancora, visitalo all’ora dell’aperitivo per un bicchiere con gli amici e un po’ di musica dal vivo. Fondi offre un luogo accogliente dove si ritrovano turisti e romani. E ‘uno di quei luoghi in cui ti senti subito a casa.

Trattoria Dell’OMO

 Via Vicenza, 18 
 Lun-Sab 12.30-15.00 & 19.30-22.45
 06 490411
 trattoriadellomoroma.com

La Trattoria Dell’OMO è un piccolo ristorante a conduzione familiare vicino alla Stazione Termini, che serve gustosi piatti della tradizione italiana. Per andare sul sicuro provate i piatti più tipici romani, come i bucatini all’amatriciana, la cacio e pepe e la classica carbonara. Dell’OMO celebra la genuina semplicità della cucina italiana, utilizzando solo i migliori ingredienti, cucinati con il cuore. Trascorrete un po’ di tempo con la gente del posto sorseggiando un bicchiere di vino della casa. Qui troverete cucina locale fatta a regola d’arte.

Gelateria Come Il Latte

 Via Silvio Spaventa, 24/26
 Dom-Gio 11.00-23.00, Ven-Sab 11.00-24.00
 06 4290 3882
comeillatte

Gelateria Come il Latte in Rome

Come il Latte è una gelateria moderna, ed una delle migliori di Roma. Come il Latte utilizza solo gli ingredienti più freschi, offrendo una grande varietà di gusti e opzioni senza glutine. In più, avete la possibilità di aggiungere il cioccolato fuso nel cono e panna montata in cima, una goduria! Questo posto si distingue per il sapore del suo gelato e prezzi modici.

Trattoria Monti

 Via di S. Vito, 13
 Mar-Sab 13.00-14.45 & 20.00-22.45, Dom 13.00-14.45
 06 446 6573
trattoriamonti

trattoria monti

Trattoria Monti è un piccolo ristorante a conduzione familiare, rinomato per la sua cucina casalinga. Anche se hanno un menu completo di piatti tra cui scegliere, chiedete della loro pasta fresca fatta in casa e altre opzioni interessanti come la selvaggina arrosto. Ottimo per una piacevole cena con gli amici, alla scoperta della cucina locale, sorseggiando dell’ottimo vino della casa e godendosi la calda atmosfera del posto. Fuori dai sentieri battuti, vi lascerà un buon ricordo! Ricordate di prenotare.

Scritto da
Altri articoli di Romeing

Rome Art Week 2020

A collaborative, independent and nonprofit project that is taking place in Rome...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *